Problema, ho bruciato tutto?

Pubblicità

Perez991

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve a tutti. Possiedo un Asus Zephyrus G14 che ha sempre scaldato un botto fin dai primi utilizzi. Dopo 4 anni e varie volte in cui ho pulito la ventola senza smontare il dissipatore una ha smesso di funzionare. Così da tecnico di sistemi informatici neofita e senza alcuna esperienza hardware ho deciso di comprare il tutto e sostituirlo da solo. Da premettere che sono stato uno stolto ma comunque una volta smontato ho trovato la pasta termica su CPU GPU e su tutta la parte dei condensatori cosa che non mi aspettavo assolutamente. Allora ho pulito il tutto ma non ho prima rimosso la batteria e qui credo che ho commesso l'errore più grande. Una volta rimontato il tutto e aver cambiato le ventole il pc andava alla grande.. ma non carica più! Il cavo e il trasformatore funzionano. Avrò bruciato la VRM? Cosa mi consigliate di fare?

una volta smontato ho trovato la pasta termica su CPU GPU e su tutta la parte dei condensatori cosa che non mi aspettavo assolutamente. Allora ho pulito il tutto
spett, hai tolto la roba spessa che c'era sopra a mosfet/induttori/chip e non ne hai messa di nuova? hai ben più di un problema.
a batteria funziona ancora ma poi non la ricarica? sembra un guasto hardware (di solito è un mosfet in corto)

questo qui? oltretutto se hai scollegato e poi ricollegato il cavo video del display con la batteria collegata hai rischiato di bruciarlo.

portalo a riparare da uno che fa riparazioni elettroniche, e fagli anche rimettere la roba su ram e vrm.

Ultima modifica:
Era così sfaldata che era della stessa consistenza della pasta termica. E dello stesso identico colore. Non ho tolto nessa roba spessa 😅Se avessi mandato tutto in corto il PC non si sarebbe acceso o sbaglio? Perché a batteria va senza alcun problema ma quando collego il cavo è come se nulla fosse?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro