[problema] ho assemblato pc, ma il monitor non si accende all'avvio.

Pubblicità

Neofito

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
questi sono i componenti,

Case Cooler Master Force 500
Scheda video VGA HD7750 1G GDDR5 HDMI DVI-I DP
Alimentatore XFX 450
Processore CPU AMD Athlon II X2 280 3.6GHZ 2MB
Hard Disk Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002
Masterizzatore
Ram 4 gb

e questa la scheda madre

http://www.novasystem.it/media/cata...3525d08d6e5fb8d27136e95/9/6/960gm-vgs3_fx.jpg

dopo averlo assemblato, ho collegato il monitor cavo Vga tramite adattarore vga/hdmi, alla porta hdmi della scheda video.
Accendo, e sul monitor compare questa schermata (uso l' immmagine fatta da un altro utente, perchè è come la mia)
http://imageshack.us/a/img19/7282/8t3p.jpg

allora inserisco il disco della scheda madre, riavvio, e il monitor non si riaccende più.
Provato e riprovato, nulla. Il monitor funziona, perchè lo uso regolarmente (e lo sto usando ora) su un altro pc.(è un vecchio crt)

Posso provare in qualche modo ad usare direttamente la porta Vga della scheda madre?
Ho provato ad usare questa vga della sceda madre col monitor, togliendo fisicamente la scheda video, ma non mi si accende comunque.

C'è forse qualche cosa da fare per poter usare la scheda video integrata nella scheda madre?

grazie dell' aiuto

+ info:
non è l' adattatore vga/hdmi il problema perchè l' ho appena provato su un altro pc e con questo monitor crt, e funziona.
Il pc non ha installato nulla, è appena stato assemblato
le ventole di alimentatore, cpu, scheda video e case funzionano correttamente
mouse e tastiera accendono per un istante i led quando collegati, poi si spengono.
Lettore dvd apre e chiude il cassetto e l' hd è passato da corrente (perchè si riscalda)

Ultima modifica:
Il sistema operativo è già installato? Quella scritta viene quando non c'è nessuno SO e devi inserire il dvd per l'installazione.

Il sistema operativo è già installato? Quella scritta viene quando non c'è nessuno SO e devi inserire il dvd per l'installazione.

no, non è installato nulla. E' appena assemblato, ma ora il problema è che non fa proprio accendere il video. E se accendo io il monitor, mi dice che è scollegato.

Può essere una incompatibilità con il monitor che è vecchio? però la prima volta me lo ha acceso.. :boh:

Ultima modifica:
ho tolto il disco della scheda madre / non ho apaprecchi hdmi per fare la prova.

Ho provato il pc su un monitor Lcd, e cavo Vga (+adattatore), e uguale non accende il monitor.

HO notato però, che sia il mio cavo vga, che il vga di questo altro monitor, hanno 14 pin, mentre ci sono cavi vga da 15. E' possibile che la scheda hd7750 richieda cavi da 15 pin?

In alternativa, come posso far partire il monitor dalla porta vga della scheda madre? Sul web ho trovato solo come impostarla una volta che entri nel bios, ma io non riesco proprio ad accendere il monitor...

le porte vga sui miei pc , hanno 15 fori. Sul pc vecchio, ho usato 2 monitor con cavi vga da 14 pin (il mancante era in posizione diversa nei 2 cavi!) e entrambi i monitor si accendono col vecchio pc.
Col nuovo, entrambi non si accendono.
Ho provato a collegare il cavo Vga del monitor direttamente alla vga della scheda madre, ma non si accende comunque (sia con scheda video esterna inserita, che non inserita) :cry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro