PROBLEMA problema HDMI non funzionante

Marcozizi

Nuovo Utente
3
0
Ciao ho un portatile (Acer Swift 314-52) intel i3-7130U e intel HD Graphics 620 con Big Sur installato.
Il mio problema è che dopo aver aggiustato la grafica (prima mi dava 4mb e non avevo l'accelerazione) l'hdmi ha smesso di funzionare. Qualcuno che mi può aiutare?
Post unito automaticamente:
 
Ultima modifica:

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Occhio che nella config.plist che hai incluso c'è il tuo seriale.
Comunque vedo che hai patchato i connettori con Whatevergreen ma la HD620 ha bisogno anche di un device-id.
Dopo che hai aggiustato seguendo il readme intel di Whatevergreen FAQ.IntelHD.en.md prova a cambiare Bus ID del connettore associato alla porta HDMI (tu hai usato la patch alldata per il connettore 2 ma esistono anche patch per cambiare singolarmente Bus ID). Oltretutto stiamo dando per scontato che il con2 sia la HDMI esterna, però non conosco il modello magari quella HDMI è mappata come DP internamente?
Cosa intendi nello specifico per ha smesso di funzionare? Rompe lo sleep, non si vede quando connetti, i colori sono distorti? I sintomi possono essere svariati.
 

Marcozizi

Nuovo Utente
3
0
Quando provo a collegare il pc a un monitor esterno il monitor non vede l'imput (come se non lo avessi collegato). Ho già provato a cambiare cavo e monitor ma non cambia nulla.
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Capito. Prova a vedere le cose che ti ho suggerito del tipo cambiare busID e porta del connettore su valori che sicuramente funzionano.
Puoi farlo con le patch di whatevergreen
framebuffer-con2-index | Data | 01 framebuffer-con2-busid | Data | 05
Nell'esempio riportato 01 è la porta e 05 il BusID
Devi rimuovere la patch alldata se vuoi provare con queste patch qui. Alla fine è la stessa cosa ma prova anche questa soluzione che agisce solo su porta e BusID
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili