PROBLEMA problema HDMI non funzionante

Pubblicità

Marcozizi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Ciao ho un portatile (Acer Swift 314-52) intel i3-7130U e intel HD Graphics 620 con Big Sur installato.
Il mio problema è che dopo aver aggiustato la grafica (prima mi dava 4mb e non avevo l'accelerazione) l'hdmi ha smesso di funzionare. Qualcuno che mi può aiutare?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ultima modifica:
Occhio che nella config.plist che hai incluso c'è il tuo seriale.
Comunque vedo che hai patchato i connettori con Whatevergreen ma la HD620 ha bisogno anche di un device-id.
Dopo che hai aggiustato seguendo il readme intel di Whatevergreen FAQ.IntelHD.en.md prova a cambiare Bus ID del connettore associato alla porta HDMI (tu hai usato la patch alldata per il connettore 2 ma esistono anche patch per cambiare singolarmente Bus ID). Oltretutto stiamo dando per scontato che il con2 sia la HDMI esterna, però non conosco il modello magari quella HDMI è mappata come DP internamente?
Cosa intendi nello specifico per ha smesso di funzionare? Rompe lo sleep, non si vede quando connetti, i colori sono distorti? I sintomi possono essere svariati.

Quando provo a collegare il pc a un monitor esterno il monitor non vede l'imput (come se non lo avessi collegato). Ho già provato a cambiare cavo e monitor ma non cambia nulla.

Capito. Prova a vedere le cose che ti ho suggerito del tipo cambiare busID e porta del connettore su valori che sicuramente funzionano.
Puoi farlo con le patch di whatevergreen
framebuffer-con2-index | Data | 01 framebuffer-con2-busid | Data | 05
Nell'esempio riportato 01 è la porta e 05 il BusID
Devi rimuovere la patch alldata se vuoi provare con queste patch qui. Alla fine è la stessa cosa ma prova anche questa soluzione che agisce solo su porta e BusID

Pubblicità
Pubblicità
Indietro