Problema HDMI manda in crash il sistema!!!

Pubblicità

Jumper85

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve, come da titolo ho un problema con l' HDMI. Non appena la collego all' HTPC (di ultimissima generazione) mi si riavvia il computer, con la VGA invece non riscontro nessun tipo di problema e la risoluzione attuale è 1920x1080@60Hz

N.B. i driver VIDEO sono gli ultimissimi, scaricati direttamente dal sito INTEL, la GPU integrata è la HD2000 per processori INTEL di 2° generazione, e gli aggiornamenti sono stati scaricati ed installati tutti!!!

mi potete aiutare? :(

azz... penso ci sia qualche sorta di incompatibilità tra cavo hdmi e il tuo htpc .... che cavo hdmi usi?! quelli normali o alta qualità?

azz... penso ci sia qualche sorta di incompatibilità tra cavo hdmi e il tuo htpc .... che cavo hdmi usi?! quelli normali o alta qualità?

come cavo ne uso uno di fascia bassa della philips, il modello è:

SWY2432W/10

HDMI cable 1.2a

acquistato a 10,20€

La cosa strana è che avevo scoperto (attraverso il sito intel) che la risoluzione nativa con risoluzioni ad alta definizione come:

1680x1050 o 1920x1080

creavano dei problemi al sistema operativo, e quindi suggerivano di scaricare un driver specifico (che avrebbe dovuto risolvere il problema), e in parte si è risolto, però, rimaneva comunque il problema delle icone che uscivano fuori dallo schermo (come se il monitor non fosse allineato per bene), e alla fine ho risolto in "parte", settando dal monitor l' opzione: ADATTA A SCHERMO. Cosi facendo, l' HDMI (anche se con dei colori che non mi piacevano per niente) e un desktop leggermente schiacciato, funzionava a dovere (anche l' audio), questa volta però il problema si è trasferito nella porta VGA, che una volta conessa mi faceva sparire del tutto le icone e la barra delle applicazioni di windows (come se la risoluzione 1920x1080 non fosse supportata dal monitor, cosa non vera perchè con l' ultima versione del driver questo problema non sorge.

cmq intanto puoi provare con un'altro cavo, magari 1.3 e di qualità, forse non risolvi, ma puoi sempre provarci e toglierti sto dubbio...

cmq intanto puoi provare con un'altro cavo, magari 1.3 e di qualità, forse non risolvi, ma puoi sempre provarci e toglierti sto dubbio...

come cavo ne uso uno di fascia bassa della philips, il modello è:

SWY2432W/10

HDMI cable 1.2a

acquistato a 10,20€

La cosa strana è che avevo scoperto (attraverso il sito intel) che la risoluzione nativa con risoluzioni ad alta definizione come:

1680x1050 o 1920x1080

creavano dei problemi al sistema operativo, e quindi suggerivano di scaricare un driver specifico (che avrebbe dovuto risolvere il problema), e in parte si è risolto, però, rimaneva comunque il problema delle icone che uscivano fuori dallo schermo (come se il monitor non fosse allineato per bene), e alla fine ho risolto in "parte", settando dal monitor l' opzione: ADATTA A SCHERMO. Cosi facendo, l' HDMI (anche se con dei colori che non mi piacevano per niente) e un desktop leggermente schiacciato, funzionava a dovere (anche l' audio), questa volta però il problema si è trasferito nella porta VGA, che una volta conessa mi faceva sparire del tutto le icone e la barra delle applicazioni di windows (come se la risoluzione 1920x1080 non fosse supportata dal monitor, cosa non vera perchè con l' ultima versione del driver questo problema non sorge.

la mia risposta era a qst tuo reply..

ahhh, ok, scusami, pensavo non avessi letto :D

Inoltre ho un' altro bel problema da risolvere, in pratica il case disponde di un monitor touch screen, che và collegato internamente USB ed esternamente in una porta VGA (che in questo momento è occupata dal monitor). Con il driver di cui ti parlavo riuscivo a far funzionare sia l' HDMI che la VGA (collegata con il monitor touch del case) contemporaneamente, però ogni tanto mi dava qualche problema di instabilità, delle volte mi comparivano tante strisce colorate nello schermo, e non avevo modo di interagire con il computer, e quindi mi trovavo costretto a riavviare dal case stesso. Da cosa pensi possa essere causato questo problema? secondo me è il driver instabile, perchè comunque...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro