PROBLEMA: HDMI e SINTOAMPLIFICATORE

Pubblicità

LuX99

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve.. ho da poco comprato un impianto Onkyo HT-6305 con Sintoamplificatore TX-SR508 Con 4 ingressi HDMI 1.4 e un'uscita.. e Ho un portatile con scheda video Nvidia Geforce GTX 360M e Scheda Audio EAX Advanced HD 4.0 con Driver Realtek e uscita Audio HDMI(Sistema Operativo Windows 7 x64).. Volevo sapere come si può collegare le due cose.. cioè.. io ho collegato tramite cavo HDMI 1.4 il pc e il sistema ONKIO ed ho impostato come audio predefinito quello dell'uscita HDMI.. però non si sente niente... allora ho provato ad aggiungere una Tv lcd all'uscita dell'hdmi onkio ma niente.. non vedo nemmeno niente.. eppure il computer rileva un monitor esterno.. che si chiama TX-SR508(che sarebbe il sintoamplificatore).. però se lo imposto non si vede nulla.. insomma.. Poi avevo provato la prima volta.. e sull'onkio c'era la scritta HDMI e il computer mi diceva che c'era un monitor compatibile HDCP ora invece non so cosa ho cambiato ed è svanito tutto... ho una gran confusione.. spero che qualcuno possa aiutarmi grazie!

Ultima modifica:
Nessuno Riesce ad Aiutarmi?? Non so come fare.. non si sente niente dal Sintoamplificatore.. Ho fatto un'altra prova.. se collego la tv al sinto.. si vedono le opzioni del sinto... per collegare il pc alla tv.. la tv vede di avere qualcosa collegato alla hdmi solo se lo stacco prima dal sintoamplificatore(così posso andare nella schermata HDMI altrimenti, non è disponibile se non c'è nulla attaccato).. e poi dopo averlo staccato da lì.. lasciandolo nella schermata hdmi bisogna collegarlo all'uscita hdmi del portatile.. a questo punto.. riavviando il computer si vede anche nella tv(Il computer rileva lo schermo normalmente) e si sente anche l'audio.. mentre nella tv continua a visualizzarsi la scritta come se non ci fosse nulla collegato"Verificare collegamento HDMI" però in realtà sotto si vede lo sfondo del pc.. poi se per caso io sposto la tv da input hdmi ad input tv digitale, ecco allora che non sente l'hdmi e dopo non è più visualizzabile l'input hdmi... mentre il pc continua a rilevare di avere la tv collegata... che fare??

Versione DRIVERS Realtek HD:
6.0.1.6194 del 03/09/2010

Versione Drivers NVIDIA:
258.96

Ultima modifica:
Quello che ti posso consigliare io è di seguire questi passi:

1) Nel manuale del sintoampli ci dovrebbe essere la spiegazioni per resettare l'ampli alle configurazioni originali;
2) Dopo di chè collega il pc con il cavo hdmi al sintoampli su hdmi 1 in ed un altro cavo hdmi da hdmi out del sintoampli al tv
3) sul tv seleziona l'ingresso hdmi dove è stato collegato il sintoampli
4) seleziona dal sintoampli la giusta sorgente dove è stato collegato il pc ( si può assegnare l'ingresso dal menu del sintoampli)
5) vai nelle impostazioni della scheda video e prova prima ad impostare solo l'uscita video dalla scheda video e se riesci a vedere sul tv l'immagine, prova ad abilitare anche l'audio dall'uscita hdmi del pc.

Fammi sapere se hai risolto.

Quello che ti posso consigliare io è di seguire questi passi:

1) Nel manuale del sintoampli ci dovrebbe essere la spiegazioni per resettare l'ampli alle configurazioni originali;
2) Dopo di chè collega il pc con il cavo hdmi al sintoampli su hdmi 1 in ed un altro cavo hdmi da hdmi out del sintoampli al tv
3) sul tv seleziona l'ingresso hdmi dove è stato collegato il sintoampli
4) seleziona dal sintoampli la giusta sorgente dove è stato collegato il pc ( si può assegnare l'ingresso dal menu del sintoampli)
5) vai nelle impostazioni della scheda video e prova prima ad impostare solo l'uscita video dalla scheda video e se riesci a vedere sul tv l'immagine, prova ad abilitare anche l'audio dall'uscita hdmi del pc.

Fammi sapere se hai risolto.

Oggi pomeriggio Proverò! e Ti farò Sapere! Grazie!

Ho fatto tutto.. però è sempre uguale.. il cavo nuovo con il mio vecchio pc funzione.. mentre con il notebook.. il notebook si accorge di essere collegato alla tv o al sinto (ma non sempre, a volte devo riavviare) però ne il sinto ne la tv si accorgono del segnale del pc. mmm..

Salve.. ho da poco comprato un impianto Onkyo HT-6305 con Sintoamplificatore TX-SR508 Con 4 ingressi HDMI 1.4 e un'uscita.. e Ho un portatile con scheda video Nvidia Geforce GTX 360M e Scheda Audio EAX Advanced HD 4.0 con Driver Realtek e uscita Audio HDMI(Sistema Operativo Windows 7 x64).. Volevo sapere come si può collegare le due cose.. cioè.. io ho collegato tramite cavo HDMI 1.4 il pc e il sistema ONKIO ed ho impostato come audio predefinito quello dell'uscita HDMI.. però non si sente niente... allora ho provato ad aggiungere una Tv lcd all'uscita dell'hdmi onkio ma niente.. non vedo nemmeno niente.. eppure il computer rileva un monitor esterno.. che si chiama TX-SR508(che sarebbe il sintoamplificatore).. però se lo imposto non si vede nulla.. insomma.. Poi avevo provato la prima volta.. e sull'onkio c'era la scritta HDMI e il computer mi diceva che c'era un monitor compatibile HDCP ora invece non so cosa ho cambiato ed è svanito tutto... ho una gran confusione.. spero che qualcuno possa aiutarmi grazie!

Il tuo quesito mi ha fatto sorgere seri dubbi circa l'imminente acquisto proprio per l'appunto di un Sintoamplificatore TX-SR508 con relative casse 5.1 . A dire il vero volevo seguire anche io la linea uscita HDMI scheda video Pc (Ati RAdeon HD 4300/4500 SERIES) - sintoampficatore in entrata hdmi con successiva uscita hdmi verso - tv full hd che fungerebbe da schermo.

Quanto al sistema operativo mi ritrovo un Windows 7 x64 con scheda audio integrata realtek Alc 888 S.

La domanda sorge spontanea; sei riuscito a trovare la soluzione e se è Si ti prego di mostrarmela in maniera dettagliata perchè adesso direi che il problema c'è.

Grazie anticipatamente per le risposte ...

Scusate ma sono nuovo nel forum.....

Dunque.. Inizio dicendoti che il Sistema Onkyo che ho comprato, lo apprezzo molto!

Il problema Probabilmente è dovuto al cavo, il portatile con scheda video Geforce GT360M collegato con cavo 1.4 non vede il collegamento.. Ma collegato con un altro cavo HDMI 1.3 Funziona..
Per il fisso, con scheda grafica Geforce 9800GT Ho dovuto collegare il cavo HDMI 1.3 all'ingresso Game del Sinto, poi dall'uscita mi sono collegato alla Tv..
Ho scoperto che nella mia tv c'era un impostazione che controllava se all'ingresso HDMI è presente un Pc, Un sinto, ecc.. fa dei controlli insomma.. Ho impostato PC e tutti si è regolato da solo.. Audio funzionante e video Funzionante...
Gli unici problemi sono che se per caso ti sposti un attimo nel Sinto, Mettendo magari AUX, perdi il segnale Video.. La tv diventa blue! Cmq basta rimettere in GAME e tornare nella schermata HDMI dalla tv.. non so se sono stato chiaro...
Cmq per ora è tutto funzionante.. Se per caso hai problemi puoi provare a comprare, visto che devi fare la spesa, il Sintoamplificatore(più nuovo) sempre Onkyo che è uscito in questo periodo!

PS: C'è un BUG che si verifica quando si ha L'IPOD collegato(Nel mio caso, Ipod Nano 6G)..
Praticamente se eri in modalità GAME(Cioè PC), quando metti in Modalità PORT(per L'IPOD) nella tv appare il menù IPOD ma si vede tutto grandissimo e spostato.. Se invece, Sei in Modalità GAME e metti tipo BD/DVD e poi Metti in PORT, Si vede perfettamente!
Se il PC è spento cmq, la modalità PORT non dà problemi!

Se Hai bisogno di altre indicazioni chiedi pure!
La scheda video cmq ti vedrà il pc collegato al Sinto e non alla TV, Tu cmq puoi abilitare HDMI AUDIO e anche l'uscita in FULL-HD..
Inoltre per le Schede video con uscita HDMI AUDIO Sono presenti i Driver Appositi nei download(Io ti Parlo per NVIDIA almeno) che risolvono spesso il problema!
:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro