PROBLEMA Problema HDD?

Pubblicità

Shooter127

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
39
Salve, ho un pc assemblato da due giorni :
Zalman z11 plus
MSI Z77A-G43
MSI GTX 670 OC
Corsair vengeance 8gb 2x4 ddr3-1600 cl9
HDD Seagate Samsung ST1000DM005
XFX 550W
I5-3450

Il mio problema è che sia ieri che oggi il pc è andato in blocco, è apparsa una schermata blu errore stop 0x00000f4, la spia dell'hard disk rimane accesa fissa per un minuto poi si spegne e crasha.
ho fatto già un memtest86 con le ram in dual channel e nessun problema.
Un altro problema è che dal case non si sente nessun beep all'accensione.
Ho tentato di fare uno scandisk chkdsk ma ad un certo punto si blocca, la spia rimane accesa poi si spegne, la stessa cosa e crasha.
ecco lo screenshot di cpu-z, gpu-z, hwmonitor e hd tune.

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Fai una copia di backup dei dati e riformatta.

La cosa migliore da fare è una prova con Gwscan

- Scarica GWSCAN512.exe
- Esegui
- Finita l'installazione chiudi le finestre che ti si aprono (.txt e cartelle) e vai in "C:\cabs\GWSCAN512"
- Masterizza su un cd/dvd (consigliato cd, è leggerissimo) l'immagine ISO.
- Fai avviare il tuo pc dal CD di gwscan.

Una volta dentro dovrebbe darti un menu così http://cdnsupport.gateway.com/s/HARDDRV/Misc/GWSCAN512/images/Main.jpg
Fai, nell'ordine:

- Quick test
- Extended test
- Write zeros

ATTENZIONE: l'ultima (write zeros) cancella completamente il contenuto dell'HD quindi ricordati di fare un backup completo, non mi assumo la responsabilità di quello che perdi.

Se passa senza errori la prima volta fallo altre 2 volte per sicurezza.
Se le passa tutte sei sicuro al 100% che il tuo disco non ha problemi, in caso contrario manda in assistenza subito.

Edoardo.

Al momento non posso eseguire questo test perchè non ho alcun hd esterno su cui fare backup. Grazie lo stesso.
Il pc mi si è bloccato durante la copia di un file da pendrive a PC, mi succede anche durante i caricamenti dei livelli su serious sam e durante il test dei file cache di steam . Ho provato anche seatools per dos e non mi rileva nessun hard disk quindi credo sia proprio quello il problema . Oggi addirittura dopo il crash mi è apparso nel bios "a disk read error occured". E su hd tune non mi esegue il benchmark perchè dice "a read error occurred" .Ci sono altre soluzioni?

Non so, io cambierei disco.. Se ti ha dato un errore di lettura da disco e' abbastanza grave!!! Quanti anni ha il tuo HD? Hai cambiato ultimamente il cavo?

Prima di dare per spacciato il tuo HD fai delle prove, cambia il cavo, cambia la porta sata, e dimmi se si rimette a posto.
Se sei fortunato potrebbe essere una di quelle cose, sennò è facile che sia proprio l'HD.

come detto nel primo post l'hard disk è nuovo, assemblato da 2 giorni, i cavi già li ho cambiati e niente da fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro