PROBLEMA Problema hdd wd 4tb

Pubblicità

Dark Blader

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Ciao a tutti, vi espongo subito il mio problema: oggi ho comprato un HDD della WD da 4tb (versione red) per il pc desktop (win 8), l'unica cosa è che non viene visto dal sistema. Vi dpiego quello che ho fatto, fatemi sapere se ho dimenticato qualche passaggio:
-Inizializzato il disco come GPT
-Su spazio non allocato ho seguito le istruzioni per impostare il disco (NTFS, spazio di allocazione predefinito ecc)
-Eseguito la formattazione veloce
L'unico problema è che a questo punto non riesco a vedere il disco da "risorse del computer", ho anche provato a riavviare il sistema, ma nulla. Ho sbagliato qualcosa? Spero possiate aiutarmi :)

Probabilmente non gli hai assegnato una lettera di sistema.
è molto semplice.
permi il bottone "start" e finisci nella modern UI ( METRO) scrivi sulla tastiera direttamente "partizioni" oppure "formatta".
Ti si apre un tab di ricerca che si chiama "crea o formatta le partizioni del disco rigido" o qualcosa di simile.
Ora cliccaci sopra e si apre l'editor dei dischi di windows. Se vede il tuo disco il 99% del lavoro è fatta.
ora clicca sulla partizione del tuo disco con il destro e seleziona "assegna una lettera" oppure "cambia lettera e percorsi unità" o qualcosa di simile. Si apre una finestra con un menù a tendina delle lettere disponibili. Seleziona quella che vuoi e convalida.

Ora dovrebbe essere visibile in Risorse del computer.

Probabilmente non gli hai assegnato una lettera di sistema.
è molto semplice.
permi il bottone "start" e finisci nella modern UI ( METRO) scrivi sulla tastiera direttamente "partizioni" oppure "formatta".
Ti si apre un tab di ricerca che si chiama "crea o formatta le partizioni del disco rigido" o qualcosa di simile.
Ora cliccaci sopra e si apre l'editor dei dischi di windows. Se vede il tuo disco il 99% del lavoro è fatta.
ora clicca sulla partizione del tuo disco con il destro e seleziona "assegna una lettera" oppure "cambia lettera e percorsi unità" o qualcosa di simile. Si apre una finestra con un menù a tendina delle lettere disponibili. Seleziona quella che vuoi e convalida.

Ora dovrebbe essere visibile in Risorse del computer.

Perfetto, ora lo vedo. Grazie mille :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro