PROBLEMA Problema hdd seagate 2tb

Pubblicità

ifreakis

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Salve, da qualche giorno l'hard disk interno del mio pc ha deciso di non funzionare impedendomi anche il boot del pc. Ho provato anche a collegarlo tramite USB ma senza nessuna possibilità di accedervi (esplora risorse iniziava un caricamento infinito, fino a crashare). Vi chiedo, è possibile recupera dati da quel hard disk?

Salve, da qualche giorno l'hard disk interno del mio pc ha deciso di non funzionare impedendomi anche il boot del pc. Ho provato anche a collegarlo tramite USB ma senza nessuna possibilità di accedervi (esplora risorse iniziava un caricamento infinito, fino a crashare). Vi chiedo, è possibile recupera dati da quel hard disk?
Ciao,
dipende se il bios della scheda madre (rimontato all'interno di un pc naturalmente) lo riesce ancora a riconoscere correttamente.
In quel caso un software potrebbe riuscirci.
In caso contrario, occorrono strumenti hardware, quindi un centro di recupero dati a pagamento.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao,
dipende se il bios della scheda madre (rimontato all'interno di un pc naturalmente) lo riesce ancora a riconoscere correttamente.
In quel caso un software potrebbe riuscirci.
In caso contrario, occorro strumenti hardware, quindi un centro di recupero dati a pagamento.
Si, dal bios viene ancora riconosciuto.

Lo so, è un commento stupido e forse avrai già controllato però lasciamelo dire, hai già provato a vedere con crystal disk info o simili se ti dice della presenza di settori danneggiati o altri problemi?

Salva la scansione comunque. Non salvare ovviamente niente su quel disco.
Il fatto che ci siano i file ti apre la possibilità di tentare con qualche software completamente gratuito o di non correr rischi e prendere la licenza di quello.

Salva la scansione comunque. Non salvare ovviamente niente su quel disco.
Il fatto che ci siano i file ti apre la possibilità di tentare con qualche software completamente gratuito o di non correr rischi e prendere la licenza di quello.
Mi puoi consigliare uno dei programmi gratuiti?

Mi puoi consigliare uno dei programmi gratuiti?
Una volta utilizzavo Test Disk, Partitionguru, ma non so se sono ancora gratis e con il recupero totale e non limitato a tot gb.
Diciamo che quando ne ho avuto bisogno, ho preferito non scherzarci su ed utilizzare un software serio visto che l'alternativa è un centro recupero dati con ben altri costi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro