problema hdd.... o no?

• Autore discussione Autore discussione axl83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

axl83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
scrivo per chidervi un parere su un hdd che mi sta facendo un pò preoccupare.
Ho un notebook con una settimana di vita che monta un hdd Hitachi (hts542525k9sa00) 5400 rpm da 250GB. Il sistema di raffreddamento del sistema è molto silenzioso, mentre l'hdd si sente abbastanza (soprattuto di sera quando i rumori esterni svaniscono).. il problema è che quando lavora sotto sforzo (ad esempio se sta facendo una indicizzazione o una deframmentazione) emette qualche 'tic' di troppo a intervalli irregolari. Da qui la mia preoccupazione.
Non so se questo è normale.. oppure se c'è da preoccuparsi!
Ho fatto fare una scansione approfondita al tool prelevato dal sito Hitachi, ma non ha rilevato nulla di anomalo.. se può servire, l'indice prestazioni di Vista alla voce HDD assegna un valore 5.2.
La mia preoccupazione lievita se lo confronto con l'hdd del mio vecchio PC, un modello 4200 rpm da 80 GB.
Ringrazio tutti coloro che forniranno il proprio contributo!

Ciao a tutti,
scrivo per chidervi un parere su un hdd che mi sta facendo un pò preoccupare.
Ho un notebook con una settimana di vita che monta un hdd Hitachi (hts542525k9sa00) 5400 rpm da 250GB. Il sistema di raffreddamento del sistema è molto silenzioso, mentre l'hdd si sente abbastanza (soprattuto di sera quando i rumori esterni svaniscono).. il problema è che quando lavora sotto sforzo (ad esempio se sta facendo una indicizzazione o una deframmentazione) emette qualche 'tic' di troppo a intervalli irregolari. Da qui la mia preoccupazione.
Non so se questo è normale.. oppure se c'è da preoccuparsi!
Ho fatto fare una scansione approfondita al tool prelevato dal sito Hitachi, ma non ha rilevato nulla di anomalo.. se può servire, l'indice prestazioni di Vista alla voce HDD assegna un valore 5.2.
La mia preoccupazione lievita se lo confronto con l'hdd del mio vecchio PC, un modello 4200 rpm da 80 GB.
Ringrazio tutti coloro che forniranno il proprio contributo!

Esistono centinaie di diagnostiche per HD, anche di Hitachi stessa...

Prova a vedere cosa ti dicono... ;)

Avevo già scritto "Ho fatto fare una scansione approfondita al tool prelevato dal sito Hitachi, ma non ha rilevato nulla di anomalo.. "

HO scritto: "Esistono centinaie di diagnostiche per HD...".....

Scusa il disturbo...

E auguri per il tuo Hd....:ok:

HO scritto: "Esistono centinaie di diagnostiche per HD...".....

Scusa il disturbo...

Ho provato HDD Tune, ma non ha rilevato nulla. Credo che se l'utility della casa madre non rileva errori le altre utility di terze parti non rileveranno mai niente, tutto qui.Non volevo assolutamente infastidirti.
Pensavo ti fosse sfuggito nel mio messaggio che avevo già scritto di aver utilizzato l'utility Hitachi con scarsi risultati. Vorrei capire se altri che hanno il mio stesso hdd notano la stessa cosa (a quel punto concluderei
che il comportamento è normale), oppure, dato che non ne ho mai avuti, che qualcuno mi confermi che gli HDD 5400 rpm 2.5" sono più rumorosi rispetto a quelli 4200 rpm.

E auguri per il tuo Hd....:ok:

Auguri anche a te per il tuo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro