Problema HDD 5400rpm

Pubblicità

booray123

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
da poco ho acquistato un pc da assemblare, che userò prevalentemente per giocare, per programmare e lavorare con photoshop e premiere. Il problema è che non ho prestato attenzione con la scelta dell'HDD e volevo chiedervi se un HDD da 5400 rpm è conveniente o sarebbe meglio acquistarne uno da 7200? Aiutatemi sono nel panico più totale xD La configurazione è la seguente:

Alimentatore Corsair CX500
Processore Intel i7 3770K
Scheda Madre Asrock z77 Extreme 4
Scheda Video Gigabyte Radeon HD 7870
Dissipatore Hyper 412S
Ram Corsair 8GB (2x4GB)

HDD Western Digital 1TB 5400rpm

Grazie in anticipo!

Salve a tutti,
da poco ho acquistato un pc da assemblare, che userò prevalentemente per giocare, per programmare e lavorare con photoshop e premiere. Il problema è che non ho prestato attenzione con la scelta dell'HDD e volevo chiedervi se un HDD da 5400 rpm è conveniente o sarebbe meglio acquistarne uno da 7200? Aiutatemi sono nel panico più totale xD La configurazione è la seguente:

Alimentatore Corsair CX500
Processore Intel i7 3770K
Scheda Madre Asrock z77 Extreme 4
Scheda Video Gigabyte Radeon HD 7870
Dissipatore Hyper 412S
Ram Corsair 8GB (2x4GB)

HDD Western Digital 1TB 5400rpm

Grazie in anticipo!

beh 7200 era meglio....

Beh più che altro non mi interessa sapere se è meglio l'uno o l'altro, voglio solo sapere se il 5400 rpm ha qualche difetto, o comunque impedisce al mio computer di far girare le applicazioni o il S.O.!
Voi che dite?

io dico che se trattasi di WD green è ottimo come storage, ma poco adatto a ospitare un sistema operativo, come correttamente e sinteticamente ha postato zultan, ovvio che il sistema gira lo stesso, ma non è ottimale. E' un poco come avere una ferrari e montare un limitatore di giri.

io dico che se trattasi di WD green è ottimo come storage, ma poco adatto a ospitare un sistema operativo, come correttamente e sinteticamente ha postato zultan, ovvio che il sistema gira lo stesso, ma non è ottimale. E' un poco come avere una ferrari e montare un limitatore di giri.

si esatto. non lo limita al punto da non girare... ma adesso che è l'era degli ssd tu addirittura monti un 5400 giri... :nono:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro