Problema hd4850

Pubblicità

manu87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, come vedete sono nuovo di questo forum.
Ho un problema con un'ati hd4850 gainward 512 mb.
Ho appena installato la scheda e ho notato prestazioni un po deludenti, intendo giochi che dovrebbero volare, in realtà scattano, o comunque non sono fluidi, tipo age of empires 3, oblivion 4 e anche battlefield 2.

Il mio pc:
scheda madre asrock conroe 1333 /667
cpu intel e2180 oc a 2600mhz,
2 gb ram teamgroup
Nota dolente ho un alimentatore da 300W (ne sto comprando uno nuovo, tecksolo black mamba)

Facendo un benchmark con sandra ho visto che nella linea 12v ce ne sono in realtà 8.
Volevo chiedervi se queste scarse prestazioni sono un limite della hd4850, di qualche altro componente del pc oppure possono essere causate dall'alimentatore.
Inoltre che ne pensate del black mamba?

Grazie in anticipo, ciao a tutti

Probabilmente è l'alimentatore, direi quasi sicuramente.

Anche la mobo non è il massimo...comunque,se il problema si ripresenta al cambio dell'alimentatore, scarica GPU-z e controlla che il PCIE lavori a 16x.

Probabilmente è l'alimentatore, direi quasi sicuramente.

Anche la mobo non è il massimo...comunque,se il problema si ripresenta al cambio dell'alimentatore, scarica GPU-z e controlla che il PCIE lavori a 16x.
Quoto.. :sisi:
Magari il secondo controllo fallo subito.. cmq chi ti ha venduto la video non ti ha detto che il tuo ali è assolutamente insufficiente? 300W non di marca chissà quanti sono "reali".. mi meraviglio che il pc ti si accenda.. (visto che hai pure dato una okkata al procio..)

Sono io il pollo che ha fatto il pc.
Sapevo che non era il massimo ma speravo andasse comunque. Ora intanto che sistemo vedo se cambiare scheda madre e/ o processore.
Ho provato gpu-z, credo sia tutto nella norma...
Voi che ne dite?
grazie

Ciao, ora ho aggiornato directx, cambiato l'alimentatore e funziona tutto un po meglio, anche se mi funziona meglio crysis di oblivion... :cav:
Ho cominciato ad overclockkare ma se alzo il clock della memoria appena il pc è sotto carico si blocca e attiva la modalità 640*480 16 colori.
Questo succede quando la cpu è molto sotto carico, anche quando installo qualcosa, non necessariamente quando il gioco è avviato.
La temperatura è bassa (sta sotto i 30°C).
Secondo voi da dove può venire il problema? Può essere difettosa la scheda? O più facilmente è un problema hardware?
Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro