problema hd

Pubblicità

ezel

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti ho un problema col mio pc, la mia scheda madre dal bios non riconosce piu gli hard disk,
ma collegandoli e alimentandolii su di un portatile, gli hard disk partono entrambi...
cosa puo essere??? grazie a tutti...
da premettere che il pc l ho riassemblato com era in principio...

salve a tutti ho un problema col mio pc, la mia scheda madre dal bios non riconosce piu gli hard disk,
ma collegandoli e alimentandolii su di un portatile, gli hard disk partono entrambi...
cosa puo essere??? grazie a tutti...
da premettere che il pc l ho riassemblato com era in principio...

Se il portatile li riconosce ti lascia accedere hai due prove fattibil:

1) Resetta il BIOS togliendo la batteria della scheda madre per qualche minuto a corrente staccata, poi riprova
2) Il controller è andato a quel paese, non puoi fare niente

scusa l ignoranza, ma con controller cosa intendi?
cmq ho notato che la scheda madre ci impiega molto ad entrare nel bios...
essendo stato un fulmine caduto sull antenna tv a procurare tutti questi danni, potrebbe essere che la mb si sia sballata completamente???
grazie

scusa l ignoranza, ma con controller cosa intendi?
cmq ho notato che la scheda madre ci impiega molto ad entrare nel bios...
essendo stato un fulmine caduto sull antenna tv a procurare tutti questi danni, potrebbe essere che la mb si sia sballata completamente???
grazie

Parliamo di fulmine, parliamo di sovratensioni indotte e quindi si, potrebbe averti mandato a donnine la mobo. Hai altre porte sata sulla scheda madre? Se si prova ad utilizzarne una al momento non utilizzata...

si le ho provate tutte e 4 ma niente da fare...
ho notato che per entrare nel bios ci impiega molto piu tempo del solito...
presumo che la scheda sia in tilt....
secondo me non arriva l input ai connettori sata, come se non arrivasse conduzione...
un mio cugino sta provando con un adattatore pci sata.

si le ho provate tutte e 4 ma niente da fare...
ho notato che per entrare nel bios ci impiega molto piu tempo del solito...
presumo che la scheda sia in tilt....
secondo me non arriva l input ai connettori sata, come se non arrivasse conduzione...
un mio cugino sta provando con un adattatore pci sata.

Più che in tilt sembra andata all'altro mondo (lei stesso o qualche altro componente integrato, magari la scheda ethernet o audio, soprattutto la prima che spesso è vittima dei fulmini).

il pc l ho acceso, i cavetti del sata li ho cambiati e adesso funziona.... il problema di adesso e' che non legge l ide...
probabilmente non arriva il voltaggio giusto!
ho misurato e risulta 3.3....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro