PROBLEMA HD

Pubblicità

barcollo2

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
ciao ragazzi,ho un problema e spero che possiate aiutarmi....da un paio di giorni un hd dove tenevo archiviato un sacco di dati non viene piu riconosciuto dal pc nemmeno viene visto da easus partition master e tantomeno dal bios!!!! volevo cercare di recuperare il suo contenuto,è possibile? grazie in anticipo...

- - - Updated - - -

ciao,aggiorno la situazione,l'hd viene visto dal bios,però cè un fatto strano.se lo lascio collegato all'avvio di windows il pc si blocca nella schermata col logo windows,mentre se lo scollego windows si avvia normalmente...

dal tuo update direi che non è affatto buon segno. Il fatto che lo riesca a rilevare da bios è sicuramente positivo, ma il il bloccaggio di windows fa pensare tanto al fatto che quell'hd sia danneggiato. L'unica maniera di intervenire in questi casi è quella di attaccarlo come fosse un'unità esterna tramire usb/esata con un box esterno, vedere se riesci ad accedere all'hd e copiare i file importanti che avevi sopra. Solo dopo fai un controllo dell'hd con uno scandisck o meglio ancora con il tool apposito di diagnostica del disco fornito sul sito del produttore.

ciao,ho provato a collegarlo come hd esterno e nulla,mi dice impossibile istallare i drive di dispositivo....grazie dell'aiuto, non mi resta che provare a sostituire l'elettronica con quella di un amico e vedere se riesco a recuperare i dati....ciao

Ciao. Io ho avuto un problema simile al tuo con un vecchio Hdd eide. Sono riuscito a salvare qualche dato procurandomi un cavo USB to SATA, come questo Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.melapro.com/a/immagine/qc300050a.jpg

poi avevo sforzato la lettura con Testdisk, e dopo vari tentativi era riuscito a recuperare gran parte dei dati. é più facile se ti ricordi esattamente le directory dove hai salvato le cose. Ad esempio io avevo recuperato quasi tutta la cartella di documenti.

ciao,guarda la directori non è un problema,non ho istallato nessun sistema opeativo,era a solo uso archiviazione...proverò a prendere quel cavo....grazie!!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro