problema hd!!!

Pubblicità

Burndrink

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti da stamattina ho un problema molto noioso e spero di risolverlo con voi :). Allora il tutto è iniziato con uno strano rumore specie un riavvio( o una messa in stand by) al pc nn è successo niente tranne che dopo pochi secondi dal rumero ho notato che il puntatore del mouse andava molto lento quasi a scatti. Ho riavviato, e ho notato ke la barretta di windows caricava molti di + rispetto a prima....ho aspettato che finisse, mi appare il desktop, ci mette altrettanto tempo a caricare le 2 applicazioni in esecuzione. Ho provato ad attaccare bene il filo all'hd (e un hd western 80 gb ata/atapi 6) ma niente sempre la stessa canzone, da dire ke poi 2 volte si è riavviato e nn è partito da solo ho dovto spegnerlo...Sono uscito poi e al rientro lo acceso e mi ha fatto lo scandisk mentre lo faceva leggevo file orfano molti di questi.....si è acceso e ora scrivo ma va tutto molto lento...In gestione periferiche ho cosi'----Periferica 0 -Modalità di traferimento DMA se disponibile" Modalità di trasferimento corrente "Modalità PIO"

Preriferica 1 Modalità di traferimento "DMA se disponibile"
Modalità di trasferimento corrente "Modalità Ultra DMA.
Ho letto su un sito che un utente ha risolto in tale modo(cit: Questo problema, mi era capitato tempo fa su una macchina, e windows dopo una serie di errori del disco imposta in automatico la modalità PIO e avevo risolto disinsallando i canali IDE da
gestione periferiche, al riavvio windows ricarica i driver nel modo
corretto) Volevo sapere se davvero posso fare anche io cosi' grazie per l'aiuto e scusatemi se mi sono dilungato troppo!

Ma se hai un unico HD probabile che quella periferica settata in PIO sia un lettore ottico
Controlla bene su quale canale e'?
Piuttosto se fa rumori strani recupera tutti i dati che mi sa sia giunto alla fine
Cya

Pubblicità
Pubblicità
Indietro