Problema HD WD MyPassport 500 GB

Pubblicità

totonno87

Utente Attivo
Messaggi
33
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti, inanzitutto mi scuso per aprire un nuovo topic ma guardando nel forum non ho trovato niente che mi potesse aiutare.
Come da titolo ho un hard disk dellWD che appena lo collego al pc ricerca i driver, ma in Computer di win 7 il dispositivo non lo riconosce.
Cosa strana è che nella gestione dispositivi il dispositivo c è e dice anche che funziona correttamente, anche nella gestione disco c è ma mi dice che è sconosciuto, mi dice di inizializzarlo ma quando lo inizializzo mi dice" impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo I/O".
Ho provato a collegarlo ad altri pc ma è uguale, non posso collegarlo alla MOBO perchè è autoalimentato dalla USB e quando lo smonto c è il connettore USB con a fianco 6 pin e quindi e impossibile collegarlo.
Ultimo particolare, il led di accensione lampeggia velocemente.
Ringrazio chiunque dedichi del tempo per questo problema.
 
Ciao Liupen, grazie per la risposta, ho gia provato anche quello ma niente da fare, appena accendo l HD mi fa un suono tipo robotico e poi il disco parte, ma non sempre... Non riesco proprio a capire...Hai qualche altro suggerimento?
 
Devi recuperare i dati o rendere utilizzabile il disco?

Se devi solo renderlo utilizzabile, prendine un altro, non sarà mai comunque affidabile da quel che dici.... rumori robotici.... parte ma non sempre....

DRP
 
Sicuro che non si sia danneggiato il connettore\cavo usb?
Io sono reduce da una stessa esperienza, ma a me non faceva alcun rumore strano. Alla fine ho risolto saldando il cavo usb direttamente alla scheda dell'hd....
 
Non penso sia un problema di connettore USB..... purtroppo i rumori metallici/robotici fanno pensare a un problema di tipo fisico... come per esempio problemi al blocco tesine oppure alle superfici dei piatti.

Anche continuare a accendere e spegnere per provare non fa benissimo al disco in questo caso. Se windows e i software non lo riconoscono non vedo tante soluzioni fai da te. Il fatto che abbia il connettore USB integrato non aiuta.... :(
 
Ciao e grazie ancora per le risposte. ..
Windows mi fa riconoscere la periferica in gestione dispositivi e in gestione disco ma nn riesco ad accedere ai dati.
In gestione disco mi dice di inizializzare il volume e subito dopo mi da un errore di dispositivo di I/O...
Suggerimenti? :-)
 
E' probabilissimo che l'affermazione di DRP sia esatta, purtroppo i rumori metallici che senti sono da ricondurre a problemi meccanici\fisici del disco....
Se vuoi recuperare i dati non ti resta che inviarlo ad un centro specializzato.....
 
Hai provato con un programma di recupero dati? Hai detto che in win non ti fa accedere, ma viene comunque visto nei dispositivi per cui magari ce la fai.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top