Problema Hd 5970

Pubblicità

edo906

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao ragazzi, ho un problema con il sistema che vedete a fianco a sinistra. Ed esattamente con le schede video poichè ogni tanto, si creano degli artefatti(dei quadratini colorati in tutto lo schermo ) e dopo un paio di secondi si vede lo un colore di unica tinta in tutto lo schermo per poi spuntarmi l'errore(il driver AMD ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente).
Ho installato i driver aggiornati all'ultima versione
Ho provato a disinstallare CCC e installare ati tray tools
ho reinstallato i driver 5 volt con driver sweeper ecc.

Non so cosa fare, in un altro post avevo chiesto se l'alimentatore era sufficiente poichè mi era sorto il dubbio che fosse quella la causa perchè le schede nei giochi vanno da paura e senza problemi.

Vi prego di aiutarmi e vi ringrazio molto

Ciao ragazzi, ho un problema con il sistema che vedete a fianco a sinistra. Ed esattamente con le schede video poichè ogni tanto, si creano degli artefatti(dei quadratini colorati in tutto lo schermo ) e dopo un paio di secondi si vede lo un colore di unica tinta in tutto lo schermo per poi spuntarmi l'errore(il driver AMD ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente).
Ho installato i driver aggiornati all'ultima versione
Ho provato a disinstallare CCC e installare ati tray tools
ho reinstallato i driver 5 volt con driver sweeper ecc.

Non so cosa fare, in un altro post avevo chiesto se l'alimentatore era sufficiente poichè mi era sorto il dubbio che fosse quella la causa perchè le schede nei giochi vanno da paura e senza problemi.

Vi prego di aiutarmi e vi ringrazio molto

Ammazza un 4 way di 5970 :lol: comunque dalla tua configurazione per quel che vedo io l'ali và bene, la CPU anche, il resto mi sembra ok... mm sarebbe opportuno capire quale delle tue GPU crea gli arteffati... magari ne hai una non molto "sana" e se riesci ad individuarla magari risolvi il problema... io (e l'ho fatto con le mie) flasharei lo stesso medesimo bios su tutte, ovviamente nel caso avessero versioni di bios diverse, salverei quello che ha la versione più aggiornata e lo metterei anche nelle altre :)

le temperature come sono quando giochi? le hai monitorate? io avevo gli artefatti quando la scheda video scaldava parecchio

Configurazione mostruosaaaaa:shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Cmq, domanda idiotissima, siamo sicuri che la evga 4 way SLI supporti anche un quadcrossfire??? :boh:

Ho guardato sul sito dell'evga non ne fa menzione, dice solo che supporta il 4waysli di gtx285: EVGA | Products

Prima di tutto le proverei una per una per capire quale delle 2 ti crea quel problema sempre se è un problema di schede e non di altro, ti dico ciò perchè giorni fa un altro utente aveva postato un problema simile al tuo causato da 7 64bit, passando al 32bit non ha più riscontrato nessun problema.;)

No ragazzi supporta il crossfire:

Evga X58 sli 4 way:
  • Intel® X58 Express Chipset with the ICH10R Southbridge
  • 7 PCIe Slots for 2-Way, 3-Way, 4-Way SLI or CrossFireX Support
  • 10 Phase Digital PWM with Switching Frequency of 1333KHz
  • Low ESR/ESL Film Capacitor
  • 100% Solid State Capacitors
  • EVGA E-LEET Tuning Utility Software
  • EVGA EVbot Support
  • EVGA ECP V2 (EVGA Control Panel)
Ho risolto disabilitando l'ULPS, appena torno spiego nel topic driver amd ha smesso...... come fare. A presto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro