Problema HD 4870 X2

Pubblicità

Boia13

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ne approfitto per salutarvi.
afro.gif

Avrei 2 domande da farvi, una riguarda la ram e l'altra un problema che ho riscontrato.
Giocando a gta 4 ho notato che non mi permette di aumentare le impostazioni grafiche una volta raggiunta la soglia di poco più di 1024 Mb.
Io ho fatto un'ipotesi, anche se metto tutto al massimo fino a raggiungere più o meno 1024 Mb di ram utilizzata, gta non dovrebbe rallentare perchè anche se riconosce 1 giga in realtà ce ne sono 2 quindi ci sono a disposizione altri 1000 Mb, oppure gta ne riconosce solo 1 e basta?

Il problema maggiore è che quando gioco cè uno sfasamento, prima si vede l'immagine e poi arriva l'audio, l'ho riscontrato maggiormente in Devil May Cry 4 nel quale è progressivo, all'inizo della scena animata va bene poi inizia a sfasarsi e man mano aumenta.

Come potrei risolvere questo problema?

P.S. Ho già provato con i catalyst 9.9.

Grazie.

Risolto il problema di gta, ed ho scoperto che lo sfasamento è dovuto all'overclock.
Se lo tolgo riportando la cpu a 2.66 mi va bene mentre a 4Ghz va male.
Credo di aver capito che è un problema di potenza infatti mi succede solo nei giochi che hanno fps maggiori, come Devil may cry 4 che mi fa 300 fps.
Quindi in conclusione dovrei trovare un programma che mi abbassi i consumi come faceva l'epu-6 solo che con l'oc non funziona.
Conoscete qualche programma del genere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro