Problema HD 3870X2

Pubblicità

Andre92

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
Ciao a tutti, ho assemblato un pc per un mio amico e gli ho messo come scheda video una radeon HD 3870X2... però ho un problema: a volte, quando il computer viene riavviato, noto che su riva tuner il clock della GPU è a 297 invece che a 825, e se provo a far partire qualche gioco è ingiocabile, e guardando il grafico di rivatuner il clock "balla" da 825 a 297 (anche mentre si sta giocando)... quando invece il clock è a 825 già da prima di aprire qualche gioco, è tutto perfetto, non fa uno scatto...

come posso risolvere il problema facendo in modo che il clock della GPU resti sempre a 825 mhz?

L'alimentatore da quanti Watt è e che amperaggi ha?
Potrebbe essere un problema di corrente, quando il powerplay manda la scheda in 3d a 825, è insufficente.
Inoltre che marca è la scheda, perchè alcuni bios hanno dei problemi con il power play della 3870.
Prova anche a fare un'artifact tester con ATI tool , per vedere se non sia un probema di core o di vram.

Ciao

L'alimentatore è un corsair HX620w, quindi escluderei che sia un problema di corrente, dato che è un buon prodotto... la scheda è di marca shappire...
riguardo ad Ati tool, non riesco a farlo andare, dato che uso Vista x64, e non trovo versioni che funzionano... mi dice che i driver necessitano di firma digitale...

potrebbe essere un problema del sistema operativo a 64 bit?

con l'aggiornamento purtoppo non ho cambiato niente... sempre lo stesso problema...
x il link che mi ha dato most wanted ho visto ma non saprei come procedere, quindi preferisco non rischiare di danneggiare qualcosa...

Se si può non flashe il bios è sempre meglio.
é un rischio e non ti passano nemmeno la garanzia.
anche se ci sono dei bios migliori di quelli originali, prova a inserire dove ti ho mandato.
Un saluto

ho installato la patch ma non è cambiato nulla, da sempre lo stesso problema... non so proprio più che fare.. :oogle:

L'alimentatore è un corsair HX620w, quindi escluderei che sia un problema di corrente, dato che è un buon prodotto... la scheda è di marca shappire...
riguardo ad Ati tool, non riesco a farlo andare, dato che uso Vista x64, e non trovo versioni che funzionano... mi dice che i driver necessitano di firma digitale...

potrebbe essere un problema del sistema operativo a 64 bit?
secondo me la psu è insufficiente...

Sono riuscito a risolvere... penso che era solo un problema dell'ati overdrive, dato che ho bloccato quella funzione e ora tutto va perfetto... Grazie comunque a tutti per l'aiuto! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro