Problema hardware

Pubblicità

Spiper1991

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Salve a tutti ho un problema di fps, ho appena assemblato questa configurazione ... ryzen7 3700x, rtx 3070 triventola asus, 16gb ram corsair 3600mhz , hdd 2tb barracuda, mobo rog strix b550 versione argento, ( ssd 1tb samsung evoplus però scollegata) il problema e che non sfoga quanto dovrebbe con stesse impostazioni grafiche su c.o.d non piu di 100 fps , nn capisco se sia per via dell ssd staccato o per la cpu potete aiutarmi? Lo so il monitor non e il 2k ma full hd ...

Ultima modifica:
Ciao si esatto windows su hdd perché momentaneamente ho l ssd non collegato, XMP 2.0 nn so se sia attivo
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Potresti aiutarmi please ti scongiuro

Beh, secondo me l'SSD è d'obbligo metterlo come primario, non si installa più windows su HDD, e se il gioco lo fai girare su HDD, ne perde in prestazioni...!
Ti lascio all'aiuto di @SiRiO che è molto più bravo di me su queste cose...! ?

Beh, secondo me l'SSD è d'obbligo metterlo come primario, non si installa più windows su HDD, e se il gioco lo fai girare su HDD, ne perde in prestazioni...!
Ti lascio all'aiuto di @SiRiO che è molto più bravo di me su queste cose...! ?
Ho controllato su cpu-z e su memory ho notato che le "DRAM fequency sono a 1066.4 mhz ... quindi siccome parla di un banco e io me possiedo 2 sarebbe che sto usandp 2166mhz soltanto giusto?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho controllato su cpu-z e su memory ho notato che le "DRAM fequency sono a 1066.4 mhz ... quindi siccome parla di un banco e io me possiedo 2 sarebbe che sto usandp 2166mhz soltanto giusto?
@SiRiO

devi entrare nel bios e attivare xmp , asus lo chiama DOCP
poi posta le schermate di cpuz, sia quella di memory che quella di SPD
ricordo che i banchi vanno installati negli slot 2 e 4 della scheda, assegnando in numero 1 allo slot più vicino alla cpu!

il fatto di avere 2 banchi non c'entra con la frequenza
1066mhz è la frequenza di lavoro base delle ram, siccome sono DDR va raddoppiata per 2 perchè la banda passante è doppia, quindi non hai xmp attivo e stanno lavorando a 2133mhz
se attivi xmp andranno a 1800mhz (Da cpuz) quindi 3600mhz in DDR

Eccoooo perché non trovavo la voce XMP ma D.O.C.P .. cmq devo farti i miei complimenti sei veramente un MAESTRO dell informatica ???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro