Problema Hardware/Software Mac (Kernel panic) ram diffettosa o hd diffettoso?

Malexster

Nuovo Utente
2
0
CPU
inte core i 9
Dissipatore
intel
Scheda Madre
bazooka
HDD
ssd da 1 tera
RAM
16 gb di ram ddr4
GPU
gtx 1080 ti nvidia
Monitor
samsung da 54 pollici
PSU
normale da 700w
Case
case normale
OS
Mac os x high sierra
Ciao mondo apple, e ragazzi, in questi ultimi mesi ho avuto un problema con il mio mac fisso, in pratica ho avuto questo tipo di crash che non ero a conoscenza in pratica viene chiamato kernel panic.Inizialmente non sapevo cosa era poi leggendo ho visto che era un crash che poteva essere causato da un problema software o hardware, allora ho incominciato a disinstallare i programmi recentemente scaricati ma nienete, ho fatto tutti i tipi di riavvi ma niente ed infine ho provato a reinstallare mac os. I primi 2 mesi tutto ok ma... poi subito un'altro kernel panic e qui il panico (scusate per il gioco di parole) ma il bello e che quando ho provato a riavviare il pc dopo il kernel panic, ma succedeva appena si riavviava crashava di nuovo cosi tipo 3/4 volte quando poi non si accendeva più (In pratica cera la barra che caricava a meta e poi si spegneva) cosi ogni volta dovevo reinstallare mac os ed alcune volte non mi installare mac os quindi dovevo aspettare qualche giorno per poi reinstallare perche si fermava che mancavano 2 minuti e così all'infinito.Quando la situazione degenero e succedeva spesso lo abbiamo dato in manutenzione il ragazzo disse che il problema era software (ma impossibile come puo essere software se appena reinstallato mac os nessuna applicazione scaricate tranne quelle della apple ) quindi me la fatto passare a yosemite non capisco perchè (da high sierra a yosemite wow!) ed il problema cmq non se ne ando cosi tutta la stessa cosa che si blocco e dovetti reinstallare yosemite ma qui il problema!!! Non si scarica piu!!! va l'installazione allinfinito senza risultato!!!!Cosi mi sono spostato allato del problema hardware quindiho letto che poteva essere un problema con la ram o con l'hd. quindi non potendo piu fare una diagnosi esterne faccio quella della apple e mi esce che ci sono dei problemi con UN mudulo di memoria! wow bingo! (forse) allora penso di smontarlo e togliere una delle due ram diffettose, il problema e che non sono sicuro che sia la ram a dare il problema perche non credo tanto alla diagnosi però speriamo quindi mi sono rivolto a voi, poi volevo sapere se si poteva sapere quale delle due sono diffettose perche se tolgo quella che funziona dovro poi rismontare tutto e comprare altra colla (Adhesive strips) perche io ho un'altro tipo di imac quindi non posso farlo piu semplicemente quindi mi potete aiutare??? Grazie
Alex
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Stavo per iniziare una (lunga) risposta, ma poi ho pensato che in rete puoi gia' trovare suggerimenti su come risolvere i problemi di Kernel Panic.
Quello che volevo scrivere io lo trovi gia' in questi due siti (ma ce ne sono a dozzine):

https://macpaw.com/how-to/fix-kernel-panic-on-macos
https://www.lifewire.com/troubleshoot-mac-os-x-kernel-panics-2260849

Puoi ovviamente trovare aiuto nel sito ufficiale Apple, devi solo cercare quello relativo alla versione di mac os che stai usando:
https://support.apple.com/kb/ph25498?locale=en_US
https://support.apple.com/en-us/HT200553

Difficile dire quali siano le cause di un kernel panic, ma in genere la soluzione di reinstallare il sistema operativo e' quella piu' drastica (non e' Windows...).
Ci sono utility diagnostiche di sistema che possono aiutarti. Nel tuo caso, poiche' ha gia' reinstallato e continui ad avere il problema, e' quasi sicuramente hardware. Consulta i system log (spiegato negli articoli che ho linkato).

Buona fortuna.
 
  • Mi piace
Reazioni: Malexster

Malexster

Nuovo Utente
2
0
CPU
inte core i 9
Dissipatore
intel
Scheda Madre
bazooka
HDD
ssd da 1 tera
RAM
16 gb di ram ddr4
GPU
gtx 1080 ti nvidia
Monitor
samsung da 54 pollici
PSU
normale da 700w
Case
case normale
OS
Mac os x high sierra
Grazie mille adesso mi sento piu sicuro!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili