Problema hardisk all'avvio del PC

Pubblicità

markino13

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti..Sto cercando di aggiustare il pc di 1 amico..all'avvio mi da i seguenti problemi "serial_ch0 master no device" e "serial_ch1 master no device"...il pc dopo si riavvia continuamente..Il fatto è che il pc riesce perfettamente a leggere entrambi gli hardisk ed i lettori i cd...aiutatemi perfavore...Secondo come imposto il primary e sencondary master e slave mi da pure questo errore : DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER..
Aiutatemi ad aggiustare intanto il primo errore..

Ciao,
allora prima di tutto non si capisce se i tuoi HD sono IDE o SATA.
Se fossero IDE dovresti settare per ogni canale della scheda madre un master e uno slave e questo lo puoi fare spostando un jumper dal HD sta vicino all'alimentazione.
Se fosse SATA non c'è bisogno di farlo visto che gestisce lui automaticamente, mi sembra strano che dici che funzionano gli hd se ti da no device e cioè non vede il dispositivo...:look:
Prova ad entrare nel bios e controllare se li riconosce e poi successivamente prova a cambiare la priorità del boot al CD e poi ad uno dei HD.

allora..gli HD sono come questo http://plent.altervista.org/immagini/hdd1.jpg
Sono collegati con il power connector e l'ATA CABLE...
La priorità del boot è il primo CD e 2nd l' HD.
Per quanto riguarda il riconoscimento se vado a selezionare il primary master ed il secondary: mi riconosce il nome completo degli HD

---------- Post added at 15:51 ---------- Previous post was at 14:14 ----------

qualcuno mi aiutaaaaaaaaaaaaaa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro