Problema hard disk

Pubblicità

DioBrando_tw

Utente Èlite
Reazioni
215
Punteggio
108
il seagate barracuda da 2Tb fa uno strano rumore, come se fosse un ticchettio ma più chiuso tipo un "clak". Non sembra essere a intervalli regolari, forse quando è sotto sforzo e per sforzo intendo programmi come il mulo e torrent e niente più. Devo iniziare a preoccuparmi?

EDIT: ho chiuso tutti i programmi installati sull'har d disk e ho messo a fare uno scan disk (quello di windows) ceccando anche l'opzione "cerca errori e tenta la riparazione"(o una cosa del genere), ma da quando ho chiuso o programmi e messo a fare lo scandisk il rumore è sparito. cosa può essere?

Ultima modifica:
Se vuoi toglierti i dubbi vai sul sito della casa scaricati i seatools utility diagnostica (meglio versione iso) masterizzala avvia il pc da cd e fai la diagnostica se non ti da errori non dovresti avere problemi...

Cmq di base quei rumori che hai citato tu non sono un bellissimo segno...

lo scand disk di windows non ha trovato problemi (ma non so quanto sia affidabile).
ho scaricato il seatools dal sito ufficiale ma non è una iso era un esegubile che ho installato (sull'hard disk incriminato). è avviato da 3 ore e sta ancora a circa il 15%.

Stanotte ho messo a rifare il test generico completo il risultato è stato "RIUSCITO":

Però non ho capito perchè mi porta due volte ogni hard disk, nel pc ho solo un M4 e un seagate, perchè il programma me li legge due volte? E poi dato che il test l'ho fatto solo per la prima "visualizzazione" dell'hard disk devo farlo pure per la seconda?(visualizzazione)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro