problema hard disk

Pubblicità

occhiovivo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi!:) Tempo fa ho effettuato una modifica al mio pc e ho sostituito il vecchio hard disk da 40gb(perchè è andato in schermata blu:look:) con un hard disk da 500gb.Siccome vorrei recuperare i vecchi dati,desidero sapere come impostare il jumper per non far leggere all'avvio questo hard disk ma successivamente quando accedo a windows,in modo tale da recuperare qualsiasi file.:)

ciao allora non mi ricord di preciso ma mi sembra che devi impostare il jumper in slide ( in quello da 40)

in slide?ok,domani lo proverò.Se dovessi avere dei problemi(e quindi non è riuscita questa opzione)?quale sarebbe la seconda possibilità? :)

Fammi capire:il 40 Gb è un PATA e il 500 è un SATA?Su che scheda madre li hai montati?

allora..il 40 gb è un eide :)
attualmente ho montato un pata da 80 gb , dove è installato il s.o.,e un 500 gb sata su una Asus P4S533-MX :)

siccome vorrei recuperare i dati del 40 gb,come posso collegare l'hard disk senza far leggere i dati (andati in crash-->schermata blu) all'avvio e successivamente entrare e cancellare ciò che non serve più? :help::help::help:

Ma la P4S533-MX è una Socket 478 con slot AGP?
Ma dove l'avresti collegato il SATA che non dispone di tali connettori quella main?

ciao
fai così:metti il vecchio disco in un box esterno autoalimentato USB(ne esistono con sonnettori interni Pata\Sata)senza modificare il settaggio del jumper;ti verrà riconosciuto come unità di massa e potrai fare quello che vuoi.

ciao
fai così:metti il vecchio disco in un box esterno autoalimentato USB(ne esistono con sonnettori interni Pata\Sata)senza modificare il settaggio del jumper;ti verrà riconosciuto come unità di massa e potrai fare quello che vuoi.

ok ;) quanto costa un box esterno autoalimentato??:)

Hai provato ad inserire il controller PCI senza collegare il disco,avviare windows e ad installare i driver specifici (te lo vede il controller nelle periferiche?).
Poi una volta fatto,spegni il PC e colleghi il disco.
Se quello da 80 è Master (nessun jumper),deve per forza avviarsi da quello.

Hai provato ad inserire il controller PCI senza collegare il disco,avviare windows e ad installare i driver specifici (te lo vede il controller nelle periferiche?).
Poi una volta fatto,spegni il PC e colleghi il disco.
Se quello da 80 è Master (nessun jumper),deve per forza avviarsi da quello.

il controller funziona perfettamente e il 500 gb mi serve per salvare i dati personali ;)
quello da 80gb è impostato in primary master..
il problema è che se lo collego in primary slave,mi fa un analisi particolare di schermata nera ed è infinita.
invece io vorrei arrivare al s.o. caricato per poi cancellare i dati al suo interno.:)

ciao
un box esterno usb costa mediamente dai 19€ ai 47€(quelli più cari).Rammento che, a mio parere, è un accessorio indispensabile e a costo insignificante rispetto a tutto il resto dell'attrezzatura hardware che negli anni si accumula smanettando coi pc.Infatti il ns amico occhiovivo avrebbe già fatto la prova, se lo possedesse, testando il nuovo hard disk esternamente, e ,fugando ogni dubbio sullo stesso.

il controller funziona perfettamente e il 500 gb mi serve per salvare i dati personali ;)
quello da 80gb è impostato in primary master..
il problema è che se lo collego in primary slave,mi fa un analisi particolare di schermata nera ed è infinita.
invece io vorrei arrivare al s.o. caricato per poi cancellare i dati al suo interno.:)

Non capisco per quale motivo lo devi mettere in Primary Slave?
E' l'unico PATA (EIDE)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro