Problema hard disk

Pubblicità

dereck88

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve,
stamattina mi è arrivato l'hard disk esterno nuovo e ho iniziato a copiare i file che avevo sull'hard disk vecchio su quello nuovo.
Solo che avrei alcuni problemi:
1) Ad un certo punto mi salta fuori una scritta tipo:
"la cartella contiene proprietà che non possono essere copiate. copiare la cartella senza le relative proprietà?"
Io ho scelto si anche perchè era l'unica scelta possibile nel senso che l'altra alternativa era "annulla"
Ora vorrei capire che tipo di problema è anche se penso che non sia nulla di importante.

2) nell'hard disk nuovo c'è una cartella rinominata "autorun" che però è veuota dentro.
io volevo formattare l'hard disk prima di usarlo, serve quella cartella?

3) per i file piu grossi di 4 giga mi dice "il file è troppo grosso per il file system di destinazione".. io ho ignorato e ho copiato lo stesso. ho fatto una cazzata?

grazie

ciao
dovevi formattarlo prima :sisi:
il problema dei 4 giga è causato dal tipo di filesystem: formattalo ntfs

ps: hai sbagliato sezione del forum..

ciao
dovevi formattarlo prima :sisi:
il problema dei 4 giga è causato dal tipo di filesystem: formattalo ntfs

ps: hai sbagliato sezione del forum..
Ah scusate pensavo fosse la sezione più adatta..
Perchè è meglio formattarlo prima? e quella cartella "autorun" che c'è dentro?
E invece per le altre due domande?
grazie

ah un'altra cosa quando lo voglio formattare mi chiede la dimensione dell'unità di allocazione.. predefinita è 4096 byte. lascio cosi?

si ho capito che devo formattarlo in NTFS ma che dimensione di unita di allocazione devo scegliere? Grazie
Ma poi perche mancano ben 70 giga per arrivare a 1 TB?
Posto la schermata:

Metti "predefinita".
Per quanto riguarda i giga il discorso è un po' più complesso e in sintesi si riferisce al criterio di utilizzo dei termini numerici che usano le varie case.
930G è esattamente lo spazio utilizzabile degli HD da 1T, così come 465G è quello dei dischi da 500G e così via.

Metti "predefinita".
Per quanto riguarda i giga il discorso è un po' più complesso e in sintesi si riferisce al criterio di utilizzo dei termini numerici che usano le varie case.
930G è esattamente lo spazio utilizzabile degli HD da 1T, così come 465G è quello dei dischi da 500G e così via.
ah ok grazie mille
ascolta mi sai dire invece se la cartella autorun presente era importante? perche formattandolo l'ho cancellata.
grazie

La cartella autorun non credo che fosse importante, francamente non capisco nemmeno da dove venga....forse l'HD non era nuovo...
Comunque non c'è problema, perchè queste cose si fanno spesso nei negozi: gli HD vanno e vengono, anche se non sono proprio nuovissimi non cambia proprio niente.

La cartella autorun non credo che fosse importante, francamente non capisco nemmeno da dove venga....forse l'HD non era nuovo...
Comunque non c'è problema, perchè queste cose si fanno spesso nei negozi: gli HD vanno e vengono, anche se non sono proprio nuovissimi non cambia proprio niente.
Va bene. ti ringrazio sei stato molto utile.
Adesso la formattazione è circa al 70 per cento e sta andando da circa 6 ore :shock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro