PROBLEMA Problema hard disk western digital Caviar Blue

Pubblicità

HellFire90

Utente Attivo
Reazioni
737
Punteggio
87
Ciao a tutti ragazzi! Ho un problema con un hard disk Caviar Blue WD10EALX. Dapprima il pc ha dato una schermata blu di win (non c'ero quando è successo, l'hard disk è della mia ragazza) e poi non ha più funzionato. Il bios non lo riconosce e all'accensione fa dei rumori che durano per alcuni minuti. All'avvio appunto dice disk boot failure. Cosa potrebbe essere?
questo è il rumore che fa:
http://hellfire90.altervista.org/Clip_audio_03.mp4
grazie mille in anticipo :)

Spaccato.

Da mandare in garanzia RMA alla WD o al negozio,

Ciao

PS: non ti incazzare, ma hai perso i dati

Ascoltando la traccia audio, unito ai sintomi da te descritti,
purtroppo direi di si

ciao

grazie mille per il tuo aiuto! Pensi che riuscirei a recuperare i dati mandandolo a quelle ditte specializzate? Sono costose che tu sappia?

Estrememente costose. Si parla di migliaia di euro.

Ti illustro un metodo casereccio che se hai molto culo potresti applicare al tuo hard disk;
dal rumore che fa o non riesce ad andare in spin-up o sono le testine.
Nel primo caso, se smette di fare il rumore dopo un po', prova a resettare il pc senza spegnerlo e vedi se il disco viene rilevato all'avvio dal bios,potrebbe essere riuscito ad andare in rotazione. Potresti dover fare vari tentativi.
In caso contrario, c'e' poco da fare...

Ciao

So che i tecnici + bravi hanno una cosa apposita, per recuperare i dati ecc. dagli hard disk rotti ma purtroppo il costo è elevato non ti conviene.

Mi pare che ad ogni reset si riavviava e ricominciavano i rumori. Proverò (appena lo ho sotto mano) a collegarlo a caldo tramite il dock esterno a windows già avviato e vedere se qualcosa riesco a fare dopo che ha smesso di fare i rumori. Vi ringrazio a tutti per le risposte!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro