Problema Hard Disk WD

Pubblicità

Iperdrive

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti sono nuovo spero spero di aver postato nella sezione giusta :asd:...

Allora circa 2 giorni ho acquistato in un grande catena di negozi di elettronica un Hard Disk Esterno WD My book Essential da 1 TB dato che ormai il mio Hd interno da 74 Gb era pieno... Sono arrivato a casa e dopo aver letto la semplice guida ho installato l'HD attaccando l'usb e l'alimentazione... Alla prima accensione il pc sembra non riconoscere l'hard disk infatti rimane fermo alla schermata principale del bios quella dove chiede di premere canc o altro, in pratica si impalla (se può servire la mia scheda madre è una asus p4b533x, e il bios non è mai stato aggiornato, ma prima di agire volevo chiedere consigli).. accendendo invece il pc normalmente e poi collegando l'hard disk il disco viene riconosciuto, il problema sta però nel fatto che ogni qual volta spengo il pc il disco rimane accesso e il tasto sul retro per lo spegnimento non da segni di vita quindi sono costretto a staccarlo direttamente dalla rete elettrica cosa che non mi fa impazzire... Quindi in sintesi vi chiedo c'è un modo per tenere l'hard disk collegato al pc e fare in modo che quando si accenda il pc non si impalli e quando si spenga fare in modo che il disco si spenga con lui :D?
PS: i dirver venduti con l'hd fanno semplicemente schifo servirebbero a fare backup ma non si può neanche selezionare quali cartelle bisogna copiare...

cambia usb, controlla che nel bios tra le periferiche di boot non ci sia la voce, boot from external devices, per quanto riguarda lo spegnimento, prima di uscire da windows smonta il disco cosi va in stand by da solo,
per quanto riguarda il tastino è cmq inutile dopo qualche minuto che il disco non ha piu richieste dal computer va in automatico in stand by, non c'è bisogno di staccarlo dalla rete.

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro