Problema Hard Disk WD Red - 4TB

Pubblicità

akratorn

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, ho acquistato da un paio di giorni un hard disk della Western Digital modello Red da 4TB e sinceramente a me sembra che ci sia qualcosa che non va... sin dal primo utilizzo ha iniziato a fare dei rumori strani!
Non i tok tok classici di quando un hard disk è rotto, nemmeno quei rumori acuti e striduli, piuttosto un rumore stile hard disk anni '90.
Ho caricato un video privato su YouTube per farvi sentire questo rumore.
Secondo voi è normale oppure è c'è effettivamente qualcosa che non va?
Non so magari la serie RED (è il primo che acquisto di questa serie) è normale che faccia così, con gli altri (BLUE, GREEN) mai fatto nessun rumore simile...
Vi ringrazio in anticipo

[video=youtube_share;quWgpQNIJHM]http://youtu.be/quWgpQNIJHM[/video]

se ti riferisci al rumore sottofondo è normale che un disco con meccanica complessa come un 4 Tera produca quel tipo di rumore, non è normale quel tac che si sente ogni tanto, ma quello non penso sia riconducibile al disco, ma a come lo stai maneggiando mentre esegui la registrazione.

Grazie davvero per la risposta, mi hai tolto un dubbio grandissimo!

P.S. quel doppio tac che senti ogni tanto è il clic del mouse che stavo utilizzando per sfogliare le cartelle dell'hard disk (il rumore più forte lo fa quando sfoglio le cartelle)

Se il rumore era il mouse (lo avevo intuito) allora nulla di preoccupante, confermo anche io l'analisi del professor @dirklive.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro