Problema Hard Disk "WD MY PASSPORT 1TB" -

Pubblicità

ShawnG14

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti!
Possiedo un Hard Disk esterno della Western Digital, modello My Passport da 1 TB, acquistato poco più di un anno fa.
Pochi giorni fa ha improvvisamente smesso di funzionare. Mi spiego meglio: collegandolo sia alla TV o al PC per visualizzare i video non rende possibile tale operazione. Vengono visualizzate solo le icone di cartelle e file, senza potervi accedere. Inoltre, collegandolo al PC risulta impossibile trasferire i file nè sul portatile nè su qualsiasi altra periferica. Il trasferimento file avviene a bassissima velocità (900 Kb/s contro i 24 Mb/s di una settimana fa), per poi interrompersi al 30-40% circa.
Forse il problema risulta dal fatto che erroneamente l'ho disconnesso dal PC senza rimozione sicura, o spento direttamente il televisore senza prima staccarlo. MEA CULPA!
Al fine di risolvere questi problemi e capirne qualcosa in più ho tentato diverse vie:

1) Check Disk di Windows : Analisi non veniva completata
2) Prompt dei comandi " chkdsk i: /f /r " : Si bloccava alla seconda fase
3) HDD Regenerator che si fermava allo 0,19%
4) HD TUNE : non ci ho capito molto
Non riesco a capire se effettivamente ci siano settori danneggiati. Non so più cosa fare.
Avete idee o consigli?
Secondo voi è possibile in queste condizioni, anche rivolgendosi a qualche esperto informatico, recuperare i
file e backupparli su un altro Hard Disk?

Aspetto vostra risposta!
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro