DOMANDA Problema Hard Disk primario e secondario

Pubblicità

Barso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve,

ho acquistato un Hard Disk Western Digital da 1TB e ci ho clonato supra il mio vecchio samsung da 320GB con il sistema operativo sopra. Ho fatto questa operazione con True Image 2013 e è filato tutto liscio. Io vorrei impostare l'hd da 1TB come principale. Ho messo la priorità di avvio dal bios, ma adesso che devo fare?

Semplicemente nulla. Nel peggiore dei casi scollega FISICAMENTE il vecchio disco (a pc spento, ovviamente) e assicurati che tutto funzioni come dovrebbe.

Quello che voglio fare è semplicemente utilizzare SOLO HD da 1TB (G: ) e poter formattare quello in cui c'è il sistema ora (C: ). Il problema è che avviando il sistema da G i file e programmi fanno riferimento a C e non a G essendo una copia di C. Quindi ho pensato di invertire le lettere dei due HD ma non ci sono riuscito. Cosa posso fare?

1 Utilizza un programma tipo EASEUS PARTITION MANAGER o MINITOOL PARTITION WIZARD (gratuiti per uso personale) per estendere il disco da 1 tera
2 scollega fisicamente il disco vecchio
OPPURE
assicurati che nel bios sia settato il disco da 1 tera come disco di avvio
3 usa uno dei 2 programmi elencati prima per BRASARE il vecchio disco

Se hai altri dubbi allora PRIMA di effettuare quanto sopra posta una immagine di GESTIONE DISCO o di uno dei 2 programmi sopra (per capire come siamo messi)...

Ma il problema è che quando, dopo aver impostato il disco da 1tb come il primo nel boot mi viene una schermata così:
IMG_20140920_211134.webp POI IMG_20140920_211341.webp e poi di qui posso solo usare il taskmanager.

Perciò non posso formattare quello da 320 perchè sennò rischio di rimanere senza OS.

Comunque la situazione dei dischi è questa:
Gestione Dischi.webp

Ora ho capito meglio il problema, prova ad avviare il pc con collegato solo ed esclusivamente il disco da 1 tera, se continua a non funzionare prova a riclonare il disco "vecchio" con un'altro programma (forse quello che hai utilizzato non ha funzionato come doveva)...

Ora ho capito meglio il problema, prova ad avviare il pc con collegato solo ed esclusivamente il disco da 1 tera, se continua a non funzionare prova a riclonare il disco "vecchio" con un'altro programma (forse quello che hai utilizzato non ha funzionato come doveva)...
Ha funzionato ora ho solo l'hd da 1tb ed è con la lettera C: quindi funziona tutto! Grazie mille per l'aiuto. Per poter formattare il vecchio HD come devo fare? basta che lo riattacco e formatto?

cerca di inserire il disco da formattare in un box esterno, cosi' lo vedra' da usb, e eviterai qualche possibile intoppo :).
Io per sicurezza mi terrei pero' un back up del vecchio disco, poi formatterei tutto!
ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro