PROBLEMA Problema Hard Disk nuovo

Pubblicità

Nico91

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
buonasera a tutti, chiedo aiuto perchè sono bloccato e non ho idea di come posso fare.
Un mio amico mi ha portato un notebook HP che gli è caduto facendo rompere l'hard disk che non veniva più riconosciuto dal pc.. l'ho collegato a un case esterno e nemmeno il mio pc lo trovava. quindi ho acquistato un nuovo HDD ma il notebook continua a non trovarlo, metto il dvd per installare windows 10 ma al monento in cui chiede dove installarlo, NON trova nessuna periferica. Entrando nel bios come prima opzioe di Boot effettivamente non trova l'HDD ma trova la voce "OS boot manager" per favore vi chiedo aiuto.
grazie mille

prova a inizializzare il disco su un altro pc fisso oppure con una pennetta usb lo fai su quello

hai un pc con cui farla? se si scarica Aomei Partition Assistant Free e lo istalli poi dal menù del programma scegli fare usb di avvio

una volta creata la metti nel notebook e parti con quella e con quella formatti il disco se lo vede se non lo vede nemmeno quella il disco è rotto
hai messo nel bios la voce vedi Sata come AHCI?

ci dovrebbe essere una voce advanced
--- i due messaggi sono stati uniti ---
o impostazioni avanzate

guarda il manuale ci dovrebbe essere
--- i due messaggi sono stati uniti ---
comunque il programma free non fa creare l'usb di avvio.. mi dice di aggiornare..
no il programma free te lo fà creare perchè la ho fatta anche io
vai sul menù in alto : procedura guidata e tra le varie voci cè quella che ti fà creare la pennetta

ho fatto partire dalla pennetta come mi hai detto, trova un disco 1 ma di 0.0kb e trova la pennetta.. che significa?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro