problema hard disk notebook

Pubblicità

crifor300

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un notebook asus con tre anni di vita. All'inizio avevo installato windows 7 home premium, qualche mese fa però il pc si impallava continuamente e così ho deciso di formattarlo e mettere windows 8.1. Dopo un po' di tempo che andava bene però ha iniziato a dare gli stessi problemi che avevo con windows 7 e ho deciso di installare ubuntu 14.04 eliminando però windows 8.1. Durante l'installazione di ubuntu mi è uscito un errore(immagine allegata) il quale diceva che era impossibile copiare i dati sul disco fisso, ho pensato quindi che potesse essere l'hard disk, dopo un paio di tentativi falliti per installare ubuntu ho deciso di reinstallare windows 8.1, quando ho scelto la partizione su cui installarlo però mi è apparsa una messagebox(immagine allegata), l'ho ignorata e sono andato avanti con l'installazione. Al primo avvio di windows mi è uscito un errore (immagine allegata) il quale diceva che era stato rilevato un problema nel disco rigido, due giorni ha iniziato a dare sempre lo stesso problema, dieci minuti per avviarlo e poi si blocca per ogni minima roba andando in blue screen o bloccandosi e basta. Può essere qualcos'altro se non l'hard disk, preciso che i sistemi operativi sono tutti originali dotati di licenza quindi non è un problema di virus.

Allegati

• CAM00131.webp
    CAM00131.webp
    482.8 KB · Visualizzazioni: 27
  • CAM00132.webp
    CAM00132.webp
    415.3 KB · Visualizzazioni: 25
  • CAM00116.webp
    CAM00116.webp
    266.5 KB · Visualizzazioni: 25
Pubblicità
Pubblicità