Problema hard disk notebook ( il PC scalda troppo)

Pubblicità

xdavi00x

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ho questo PC
https://support.hp.com/it-it/document/c04930361
Praticamente giocando a dei giochi abbastanza pesanti scalda in modo esagerato e non capisco perché.
L'ho portato da un tecnico e me l'ho ha pulito nn risolvendo molto. Così dato che l hhd è anche danneggiato e molte volte gira al 100% abbiamo pensato sia quello il problema cosa dite ??
Per voi È questo il problema dato che ci sono 16gb di RAM e un i7 e non ci dovrebbero essere virus( ho Kaspersky bitedefeder malware bytes .....).
Inoltre secondo voi è giusto sostituire l hhd con un SSD da 500 GB ? Ho un budget di 200€ e nn so che fare. Sarebbe anche meglio mettere hhd e SSD ma c'è uno slot ! Grazie se mi aiutate . Lo so che è meglio un fisso però mi serve portatile per giocare quindi nn arrabbiatevi . Gioco molto quindi vorrei che scaldasse meno possibile .

Ho questo PC
https://support.hp.com/it-it/document/c04930361
Praticamente giocando a dei giochi abbastanza pesanti scalda in modo esagerato e non capisco perché.
L'ho portato da un tecnico e me l'ho ha pulito nn risolvendo molto. Così dato che l hhd è anche danneggiato e molte volte gira al 100% abbiamo pensato sia quello il problema cosa dite ??
Per voi È questo il problema dato che ci sono 16gb di RAM e un i7 e non ci dovrebbero essere virus( ho Kaspersky bitedefeder malware bytes .....).
Inoltre secondo voi è giusto sostituire l hhd con un SSD da 500 GB ? Ho un budget di 200€ e nn so che fare. Sarebbe anche meglio mettere hhd e SSD ma c'è uno slot ! Grazie se mi aiutate . Lo so che è meglio un fisso però mi serve portatile per giocare quindi nn arrabbiatevi . Gioco molto quindi vorrei che scaldasse meno possibile .
Il tecnico ha sostituito la pasta termica e i pad ?

Cmq , prima di cambiare ssd , intalla crystaldiskinfo e vediamo in che stato è

SSD e hdd assieme li puoi mettere ma solo tramite adattatore e rinunciando al masterizzatore

Si ha sostituito la pasta termica.
Crystal disk nn da problemi ma con i suoi programma ha detto che ha partizioni danneggiate.
Oggi abbiamo parlato e gli ho detto di essere intenzionato a mettere una SSD da 500gb.
Cosa dite è questo il problema ?

Inoltre Secondo voi vanno bene 500 GB ? Uso AutoCAD e qualche gioco top ( non più di 3 pesanti ).

Spero si risolva la situazione.

Si ha sostituito la pasta termica.
Crystal disk nn da problemi ma con i suoi programma ha detto che ha partizioni danneggiate.
Oggi abbiamo parlato e gli ho detto di essere intenzionato a mettere una SSD da 500gb.
Cosa dite è questo il problema ?

Inoltre Secondo voi vanno bene 500 GB ? Uso AutoCAD e qualche gioco top ( non più di 3 pesanti ).

Spero si risolva la situazione.

PArtizione danneggiata significa nulla :sisi:. Postami uno screen delle condizioni dell' hdd , e cmq di certo il surriscaldamento non dipende dall' ssd :sisi:

SSD da 500GB mi sembra esageratissimo........ inoltre sconsiglio tutto su ssd

Il tecnico mi ha detto che con una SSD andrà 3 volte più veloce perché ha notato che è troppo lento il PC.

Il problema è il surriscaldamento e non so se risolverà qualcosa.
Non posso fare screen perché con un tentativo di formattarlo a basso livello ci metteva troppo e non avendo tempo ho deciso di interrompere e quindi si è rovinato e quindi ormai lo sostituisco(so che posso recuperare ma per ora lo metto nel cassetto).
Cmq perché sconsigli su SSD tutto?
A me basta la velocità poi se tra 2 o 3 anni sarà da cambiare lo farò(spero di no).

Ma soprattutto mi potresti dire cosa può essere perché non capisco.
Cioè il processore è un i7 e la RAM è 16gb e non sono mai pieni.
Magari potresti dire che è un problema di driver ma una volta è stato formattato ed è rimasto come prima.

Più che altro ho paura di cambiare l SSD e nn risolvere nulla dato che costa molto poi.

Cmq lo so che un notebook non è il massimo per giocare ma per lo meno abbassare di 10 / 20 gradi sarebbe meglio .
Grazie mille per una risposta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro