DOMANDA "Problema" Hard Disk Maxtor

Pubblicità

Africano

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti, volevo fare una domanda sul mio harddisk, spero abbiate una risposta:
Ogni tanto quando premo il tasto di accensione del pc non si avvia subito, ma aspetta un bel pò di secondi prima che parta la ventola e poi il bios ecc.. inoltre mi sono accorto che l'hard disk faceva un rumore strano tipo strofinio (che però ho "risolto" immobilizzando l'hard disk con un pezzo di plastica), dopo aver notato questi problemi ho deciso di fare qualche scansione con programmi per hard disk, e entrambi mi hanno rilevato dei problemi, allego foto dei risultati:
HD.webpHD_21.10.2013.webp
La domanda è: devo preoccuparmi e iniziare a salvare le cose importanti su un altro hard disk o ancora resisterà qualche altro anno? oppure c'è qualche operazione per ripristinare in qualche modo l'hard disk?

ps: non scrivo i dati dell'hard disk perché sono già scritti nelle immagini che ho postato, spero inoltre questa sia la sezione giusta.
Vi ringrazio tutti in anticipo, spero possiate aiutarmi :)

prova a salvare quello che hai dentro e fai una formattazione a basso livello, quasi sicuramente l'errore giallo C5 andrà via, quasi sicuramente il C6 resterà in quanto non hai più settori di spare ed ai prossimi errori ti verranno restituiti settori danneggiati, ergo io diffiderei dall'affidare dati importanti a quel disco!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro