salve a tutti. Neanche una settimana fa ho ordinato, e mi sono arrivati, dei pezzi per montarmi un pc.
Ho montato tutto apparte l'hard disk così intanto mettevo il sistema operativo nella ssd e fin qui tutto a posto( si accende e funziona tranquillamente). Poi quando ho provato a montare l'hard disk all'accensione mi fa 3 biip continui (biiiiiiip biiiiiiip biiiiiiip) poi si avvia e non mi legge l'hard disk (o meglio, sotto gestione dispositivi me lo da, però non me lo da sotto la cartella "computer" accanto a c). Non so magari l'ho collegato male però non mi pare, ho seguito pure il manuale dell'hard disk online.
I pezzi sono:
asrock h81m hds
ssd kingston 120 gb sata3
hard disk western digital 1tb sata 64mb cache wd10ears
scheda video sapphire radeon hd 7770 1 gb ddr5
masterizzatore dvd/cd lg gh24nsb0 dvd 24x nero sata
alimentatore cooler master rs-500-psap-j3 500w
processore intel core i-5 4440 3.0 ghz
ram corsair 8gb 1600 mhz cl10 ddr3
magari l'ho collegato male alla scheda madre?
ho messo l'ssd su sata3 e l'hard disk su sata 2
Oppure ho bisogno di un jumper per collegarlo alla scheda madre?
ps_l'hard disk e l'alimentatore sono del mio pc vecchio e prima non mi dava problemi
grazie
Ho montato tutto apparte l'hard disk così intanto mettevo il sistema operativo nella ssd e fin qui tutto a posto( si accende e funziona tranquillamente). Poi quando ho provato a montare l'hard disk all'accensione mi fa 3 biip continui (biiiiiiip biiiiiiip biiiiiiip) poi si avvia e non mi legge l'hard disk (o meglio, sotto gestione dispositivi me lo da, però non me lo da sotto la cartella "computer" accanto a c). Non so magari l'ho collegato male però non mi pare, ho seguito pure il manuale dell'hard disk online.
I pezzi sono:
asrock h81m hds
ssd kingston 120 gb sata3
hard disk western digital 1tb sata 64mb cache wd10ears
scheda video sapphire radeon hd 7770 1 gb ddr5
masterizzatore dvd/cd lg gh24nsb0 dvd 24x nero sata
alimentatore cooler master rs-500-psap-j3 500w
processore intel core i-5 4440 3.0 ghz
ram corsair 8gb 1600 mhz cl10 ddr3
magari l'ho collegato male alla scheda madre?
ho messo l'ssd su sata3 e l'hard disk su sata 2
Oppure ho bisogno di un jumper per collegarlo alla scheda madre?
ps_l'hard disk e l'alimentatore sono del mio pc vecchio e prima non mi dava problemi
grazie