[PROBLEMA] Hard disk in RMA, come collegarlo adesso?

Pubblicità
Ultima modifica:
Si ma non avresti l'enclosure per l'hdd. Oppure ti devi mettere a moddare quello che hai già.
No beh, non è un problema quello... In passato l'hard disk l'ho sfruttato fin troppo, perchè avevo un catorcio di PC con 200 gb di memoria, ed utilizzavo quello esterno; inutile dire che in 2 anni si è danneggiato come niente.

Adesso lo utilizzerei solo per quando formatterò, quindi posso anche tenerlo ritirato nel cassetto senza box.

Perdonate l'intrusione, ma senza utilizzare il box, come pensate di poter alimentare l'hd utilizzando solo il cavo sata->usb??
Occorrerebbe un cavo che abbia da un lato i 2 connettori per l'hd.

O forse mettendolo interno, collegando la porta sata (lato hd) ad una usb interna (connettore interno usb) e all'ali con l'apposito cavo?

Ultima modifica:
Perdonate l'intrusione, ma senza utilizzare il box, come pensate di poter alimentare l'hd utilizzando solo il cavo sata->usb??
Occorrerebbe un cavo che abbia da un lato i 2 connettori per l'hd.

O forse mettendolo interno, collegando la porta sata (lato hd) ad una usb interna (connettore interno usb) e all'ali con l'apposito cavo?
L'hard disk si alimenta direttamente con il cavo, oppure lo metti in un box a parte e colleghi il cavo apposito USB.

Cioè:
Hard disk -> cavo sata-usb -> PC
oppure
Hard disk -> box con attacco sata-> box collegato tramite cavo usb al PC

Nel mio caso il box era semplicemente un contenitore e l'hard disk aveva la porta usb integrata. Adesso dovrei comprare un box con la presa sata o un cavo sata-usb. Comunque ho optato per un semplice cavo, tanto l'utilizzo mio è minimo. E' un cavo che ha da una parte la presa sata e dall'altra due cavi USB; un cavo USB serve per alimentare i 2.5'' (cioè quello citato nel topic) mentre collegandoli tutti e due alimenti i 3.5''.

Ultima modifica:
E l'hd prende direttamente la tensione dal connettore sata, senza utilizzare quello apposito?

Ne ero completamente all'oscuro, non si finisce mai d'imparare!

Fermi un attimo. Il cavo sata che devi comprare, se non vuoi utilizzare il box, è ovviamente un connettore che da un lato è usb mentre dall'altro ha il cavo sata+cavo alimentazione:

41Yl31qyvRL.webp

Per adesso ho staccato momentaneamente il masterizzatore e ho collegato l'hdd configurandolo: tutto ok.

20150509_162945.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro