Problema hard disk esterno

Pubblicità

Maxtor

Utente Attivo
Messaggi
94
Reazioni
15
Punteggio
39
Salve! Io ho un Hard Disk esterno Maxtor 6 da 200GB che mi è sempre andato alla grande, ma da qualche tempo mi da dei problemi. Quando lo attaccavo al pc e lo accendevo mi partiva sempre l'Autoplay e mi si apriva la cartella dell'hard disk, mentre adesso, una volta attaccato e acceso, non mi da assolutamente niente. Non compare nemmeno l'icona in Risorse del computer. Ho provato ad andare su Gestione Periferiche e ho visto che la Periferica di archiviazione di massa USB non funziona correttamente (mi dice "Impossibile avviare la periferica (Codice 10)".
Cosa può essere? Come posso risolvere il problema? Vi prego, help! (Ho delle cose dentro che mi servono assolutamente!)
 
Hai provato con tutte le porte usb? Ci sono dei driver per questo HD?

Se è irrecuperabile porti l'HD da un amico e ti masterizzi la roba importante, oppure puoi provare ad usare una live di linux.
 
Ho provato con tutte le porte USB, niente. Ho provato a reinstallare i driver dell'HD, niente. Ho provato a collegare e ad installare l'HD su un altro computer, niente. Sono disperato!
I driver usb come faccio a reinstallarli?
 
Da risorse del computer, sistema, e periferiche. Poi vai nelle proprietà delle porte usb e puoi cancellare e reinstallare i driver usb tutto via internet o dal cd della scheda madre.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top