problema hard disk esterno "Verbatim usb 3"

Pubblicità

giames007

Utente Attivo
Reazioni
54
Punteggio
68
salve a tutti,
ho comprato un hd esterno della Verbatim, usb 3, 1 T.
cel'ho collegato ad una porta usb 3 ma tramite una prolunga usb 2;
è andato bene per qualche trasferimento dati(a parte il fatto che potrebbe andare più veloce......); ma nel collegarlo oggi, mi si scollega dopo qualche secondo e fa uno strano rumore dentro, una sorta di ticchettìo; quale potrebbe essere il problema??
ci ho messo un sacco di roba dentro...........

Provato a collegarlo senza prolunghe? PROVA! se non risolvi è possibile che il disco sia andato... vedi un po con cristaldisk info che ti dice...

Ah... se riesci ad accederci salva il contenuto perche probabilmente stai per dirgli addio!

la porta usb 3 ce l'ho dietro al case, per questo uso la prolunga, ma è usb 2; cmq senza prolunga, collegando l'hd alle porte anteriori sul case, il problema non si verifica; e poi non si verifica sempre; l'ho appena usato e il problema non si è verificato; sicuramente sarà la prolunga;
su quale sito posso comprare prolunghe usb 3 con base da tavolo, ma di qualità, con fili interni più grossi del normale???
grazie

Se non ha alimentazione ausiliaria è possibile che sia la prolunga a non trasmette corrente, o comunque non abbastanza, e quindi fa il ticchettio, è capitato anche a me. Basta collegarlo direttamente al pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro