Problema Hard Disk esterno che non viene rilevato dal pc.

Pubblicità

Loky96

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho un problema con il mio hdd esterno della western digital. Era in WBFS e oggi intanto che cercavo di formattarlo per farlo tornare in NTFS è uscito un errore che diceva che era impossibile completare la formattazione. Da quel momento risorse del computer non lo rileva più, ma sia che io vada in gestione dispositivi, sia che in rimozione sicura lo vedo. Ho provato con alcuni programmi, ma nemmeno quelli lo vedono. Come faccio a farlo tornare in NTFS per poterlo utilizzare? Grazie :D

Potresti provare a scaricare Dban...E' semplice da usare (ci sono molte guide online, nel caso ti servissero) e dovrebbe rilevare anche hard disk collegati via usb! Fammi sapere...

Il programma non funziona tramite s.o....Devi masterizzare la iso su un cd e avviare il pc con quest'ultimo inserito...

Ultima modifica:
No! Non quel cavolo di programmino xD! Adesso che ricordo, è dopo la formattazione con quel programma che non vedo più l'hard disk in risorse del computer! Proverò quella che fa meno passaggi...Grazie ;D

Ok...se ancora non te lo legge puoi provare ad andare in gestione disco...se compare assegnagli una lettera!

Al massimo puoi scaricare Linux, metterlo su una chiavetta con netbootin, installare gparted e provare a formattarlo con quello ;)

Niente, anche col metodo veloce non ha funzionato. Proverò con linux...
EDIT: Non si può assegnargli una lettera...Sempre in gestione disco, se vado su proprietà e volumi, dopo aver schiacciato "Inserisci i dati" dice:
Disco: Disk5
Tipo: Sconosciuto
Stato: Non inizializzato
Stile partizione: Non applicabile
Spazio non allocato: 0MB
Spazio riservato: 0MB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro