PROBLEMA HARD DISK CON WINDOWS 7

Pubblicità

francesco382

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Volevo chiedere un consiglio e sapere se esiste una soluzione al mio problema.
Premetto che come os ho windows 7.
Ieri stavo preparando un backup dei miei files personali , tra cui documenti di lavoro e foto, e li stavo trasferendo sull'hard disk secondario, quando è andata via la luce. Ovviamente al riavvio file non erano stati trasferiti, e nell'hard disk secondario non erano presenti. Se lo apro non c'è traccia, ma Windows rileva una quantità di spazio occupata corrispondente alle dimensioni dei file: ovvero, come spazio occupato sull'hard disk mi da 50 gb, ma aprendolo non ci sono file. Ho provato a visualizzare i file protetti di sistema, ma anche in questo caso non ho avuto riscontri positivi. Le mie domande sono : i file ci sono ancora ma windows non riesce a leggerli? oppure sono definitivamente persi? Se non sono cancellati c'è modo di recuperarli ? grazie dell'attenzione

Prova con il controllo del disco da dos!

EDIT:

prova da dos con CHKDSK UNITA: /F

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti.
Volevo chiedere un consiglio e sapere se esiste una soluzione al mio problema.
Premetto che come os ho windows 7.
Ieri stavo preparando un backup dei miei files personali , tra cui documenti di lavoro e foto, e li stavo trasferendo sull'hard disk secondario, quando è andata via la luce. Ovviamente al riavvio file non erano stati trasferiti, e nell'hard disk secondario non erano presenti. Se lo apro non c'è traccia, ma Windows rileva una quantità di spazio occupata corrispondente alle dimensioni dei file: ovvero, come spazio occupato sull'hard disk mi da 50 gb, ma aprendolo non ci sono file. Ho provato a visualizzare i file protetti di sistema, ma anche in questo caso non ho avuto riscontri positivi. Le mie domande sono : i file ci sono ancora ma windows non riesce a leggerli? oppure sono definitivamente persi? Se non sono cancellati c'è modo di recuperarli ? grazie dell'attenzione

Durante le operazioni descritte da te sopra, se avviene un calo di corrente o comunque sia l'alimentazione termina improvvisamente i dati che stavi cercando di copiare, finiscono in memoria virtuale e non è possibile recuperarli in quanto risultano solamente dati parziali; se sull'hard disk secondario ti rileva che lo spazio è stato occupato è perchè i dati che hai cercato di copiare sono finiti in memoria virtuale e a meno che tu non formatti quella seconda unità di archiviazione, non puoi recuperare lo spazio occupato dai file incompleti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro