[PROBLEMA] Hard disk bloccato

Pubblicità

Alexbnr

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
36
Ho un hard disk wd 500gb caviar green con il seguente problema

Collegandolo al pc l'hard disk si avvia ma un certo punto si blocca, come se la testina iniziasse a leggere e poi si blocca.

Lo fa tutte le volte che lo collego

Il computer non lo legge proprio e nessun programma per il recupero dati ma il bios lo riconosce.

Qualcuno ha avuto un problema simile?

Scarica data life guard dal sito wd e analizzalo. In successione prova una live di Linux e vedi se funziona.

Se anche così non riesci, non hai dati da recuperare e non è più in garanzia, allora la discarica è il posto giusto. ;-)

- - - Updated - - -

Dimenticavo, posta una schermata di gestione disco

Scarica data life guard dal sito wd e analizzalo. In successione prova una live di Linux e vedi se funziona.

Se anche così non riesci, non hai dati da recuperare e non è più in garanzia, allora la discarica è il posto giusto. ;-)

- - - Updated - - -

Dimenticavo, posta una schermata di gestione disco

Vedo se con data life lo rileva, ma ho provato molti programmi simili e non lo rilevano, nella gestione dei dischi non appare proprio.
Viene rilevato solo dal bios del sistema

Gestione disco eh, non gestione periferiche. Mi posti comunque una schermata per favore?

Sia con gestione disco e sia con gestione periferiche non veniva rilevato, stessa cosa il programma di wd non lo rileva.
Viene rilevato solo il disco c del sistema

- - - Updated - - -

Qui viene rilevato che è collegato un hard disk, ma non viene letto

Allegati

• d.webp
    d.webp
    41 KB · Visualizzazioni: 57
  • d2.webp
    d2.webp
    14.7 KB · Visualizzazioni: 67
  • image.webp
    image.webp
    175.2 KB · Visualizzazioni: 63
Forse è banale come cosa ma sei sicuro che il Disco rigido in questione sia allocato? potrebbe non essere allocato visto che il bios te lo rileva ma appena sei in windows no, vai in Panello di controllo>sistema e sicurezza>strumenti di amministrazione>gestione computer>archiviazione>gestione disco appena si carica la finestra con i dischi fai uno screen e guarda se te lo rileva e se ti dice allocato o non allocato.

Forse è banale come cosa ma sei sicuro che il Disco rigido in questione sia allocato? potrebbe non essere allocato visto che il bios te lo rileva ma appena sei in windows no, vai in Panello di controllo>sistema e sicurezza>strumenti di amministrazione>gestione computer>archiviazione>gestione disco appena si carica la finestra con i dischi fai uno screen e guarda se te lo rileva e se ti dice allocato o non allocato.

Ha già fatto lo screen...non viene rilevato.

@Alexbnr nel bios lo rilevi? Non intendo nel post del boot, ma proprio tra le periferiche del bios. Immagino inoltre tu abbia già fatto tutte le prove di sorta: cambio cavetto sata, alimentazione e porta sata della mobo, giusto?

Ok mea culpa, ho notato solo dopo che già avevi controllato questa cosa, hai provato invece ad inserire il dvd di installazione di windows da boot e nel setup di installazione dove devi scegliere il disco in cui installare il sistema se il disco rigido in questione viene rilevato? Magari non è allocato, prova.

- - - Updated - - -

Già, scusate ho visto dopo lo screen, beh il tuo non viene proprio rilevato, il mio invece si ma quando provo ad accedervi il sistema crasha con shermata blu hahaha

Ha già fatto lo screen...non viene rilevato.

@Alexbnr nel bios lo rilevi? Non intendo nel post del boot, ma proprio tra le periferiche del bios. Immagino inoltre tu abbia già fatto tutte le prove di sorta: cambio cavetto sata, alimentazione e porta sata della mobo, giusto?

Viene rilevato solo il collegamento all'hard disk dove ho fatto la foto, non lo rileva completamente, infatti nel bios non risulta nella seconda porta sata.

Si varie prove anche con un'altro computer, anche collegandolo come esterno, anche cambiando la piastra verde di lettura sotto l'hard disk.

L'unica cosa rimasta è vedere con Linux, altri modi di caricare un video qua oltre YouTube? Ho già fatto un video di come si comporta l'hd appena acceso

Viene rilevato solo il collegamento all'hard disk dove ho fatto la foto, non lo rileva completamente, infatti nel bios non risulta nella seconda porta sata.

Si varie prove anche con un'altro computer, anche collegandolo come esterno, anche cambiando la piastra verde di lettura sotto l'hard disk.

L'unica cosa rimasta è vedere con Linux, altri modi di caricare un video qua oltre YouTube? Ho già fatto un video di come si comporta l'hd appena acceso

Prova con linux, poi fammi sapere. Per i video non saprei, sorry.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro