Rallo Fantauzzi
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Salve, ho provato a cercare in giro ma non riesco a trovare una soluzione, vi scrivo perchè a seguito di una caduta accidentale del mio Acer V5-131, l'Hard Disk è partito e quindi ho dovuto provvedere alla sua sostituzione. L'Hard Disk sostitutivo, stesso modello, è stato montato nel suo alloggio senza difficoltà, dal BIOS a differenza del vecchio Hard Disk ticchettante mi appare il nome dello stesso (come potete vedere nella prima immagine), solo che quando avvio il computer, mi appare la scritta "No Bootable Device. Hit any key" (foto centrale). Ho preparato due pennette USB, una con Windows 8.1 e l'altra con Ubuntu 14, ma in nessuno dei casi ci sono cambiamenti nella schermata del boot, come potete vedere dalla terza immagine, ho cambiato anche la priorità d'ordine del boot, ma si rimane sempre allo stesso punto. Sapete darmi qualche consiglio per favore? Grazie a tutti quelli che leggeranno questo post.
Saluti
Alessandro

- - - Updated - - -
Credo di aver risolto da solo, ho disabilitato Secure Boot e mi ha fatto partire l'installazione XD
Spero che questo mess. possa essere utile per altri "salami" like me ^.^
Saluti
Alessandro

- - - Updated - - -
Credo di aver risolto da solo, ho disabilitato Secure Boot e mi ha fatto partire l'installazione XD
Spero che questo mess. possa essere utile per altri "salami" like me ^.^