PROBLEMA Problema Hackintosh Asus N53sv

Pubblicità

prettydj

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
CIao ha tutti, ho un problema con il mio asus n53sv, i7 2630 qm 6gb di ram, ssd 256 sm pro, nvidia gt 540m. ho eseguito tutti i passi come da diverse guide, ho spuntato e disabilitato dal bios, ho eseguito l'unibeast prima con scheda video, poi ho tolto la scheda video, ho messo la parte dedicata al mio laptot cioè non uefi, poi ho inserito anche il multibeast su pennetta da 16. lancio l'usb arriva a metà caricamento e dopo di che esce il blocco/divieto. ho inserito anche -v nel boot ( non capisco nulla) e mi esce questa schermata, e dopo quando esce il divieto di distorce tutta l'immagine. cosa devo fare? grazie a tutti.

Allegati

• IMG_0447[256].webp
    IMG_0447[256].webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 116
Ciao :)
Hai controllato di aver impostato il BIOS correttamente seguendo le indicazioni di questa guida? Se così fosse un problema potrebbe essere la gpu dedicata, per questa avrai bisogno sicuramente di un DSDT quindi prova ad effettuare il boot con i flag PCIRootUID=0 GrapicsEnabler=no . Vediamo se migliora qualche cosa.

Ecco qui, mi compare solo questo nel bios, allora quelle due voci le aggiungo nelle impostazioni di clover nel boot.? IMG_0450.webp IMG_0449.webp IMG_0448.webp
Ciao :)
Hai controllato di aver impostato il BIOS correttamente seguendo le indicazioni di questa guida? Se così fosse un problema potrebbe essere la gpu dedicata, per questa avrai bisogno sicuramente di un DSDT quindi prova ad effettuare il boot con i flag PCIRootUID=0 GrapicsEnabler=no . Vediamo se migliora qualche cosa.

Niente, ho aggiunto quelle due scritte ma nulla, arriva a tre quarti la riga con la mela e dopo esce di nuovo il divieto.. non capisco il perchè?

Credo che il problema sia nella chiavetta creata da Unibeast.
Per i notebook solitamente sono necessari step intermedi, ti cito quindi una parte di una guida proveniente da tonymacx86.

Creating the USB

Make sure you created your USB with "Laptop Support" and without "Legacy USB"

Remove /Extra/Extensions/AppleACPIPlatform.kext
Update VoodooPS2Controller.kext at /Extra/Extensions on the USB: https://github.com/RehabMan/OS-X-Voodoo-PS2-Controller
Add GenericUSBXHCI.kext to /Extra/Extensions on the USB: https://github.com/RehabMan/OS-X-Generic-USB3

Note: Adding GenericUSBXHCI.kext is optional. If your laptop happens to work natively with AppleUSBXHCI.kext or does not have USB3, then it would be unnecessary.

Note: Please READ the README at each link so you know where pre-built binaries are located.

Riprova a ricreare la pennetta bootable seguendo le indicazioni sopracitate.

No, dal momento che hai l'opzione BOOT UEFI attivabile/disattivatile significa che puoi fare boot e visualizzare entry UEFI.
Crea la pennetta unibeast con UEFI.

Ciao ho fatto usb legacy e non ho messo la scheda video, così la pennetta non mi parte proprio non fa il boot e si avvia Windows.! Ho provato con altro notebook ed è uguale.

Ciao ho fatto usb legacy e non ho messo la scheda video, così la pennetta non mi parte proprio non fa il boot e si avvia Windows.! Ho provato con altro notebook ed è uguale.
No, dal momento che hai l'opzione BOOT UEFI attivabile/disattivatile significa che puoi fare boot e visualizzare entry UEFI.
Crea la pennetta unibeast con UEFI.

Ti avevo scritto espressamente di creare la pennetta in UEFI, per quale motivo hai tentato legacy?

Scusa ho sbagliato, volevo dire che ho fatto la pennetta in UEFI e non mi parte proprio. Mia colpa, ho sbagliato a dire. Comunque ora in uefi, non si avvia proprio. Nemmeno con un altro notebook con uefi non parte

Secondo te qual è il problema? Cioè non penso che sia errato qualcosa nelle impostazioni del bios. La pennetta fa tutto da sola, il sistema operativo è preso da un mac originale.

Allora, innanzitutto ripeti un'attenta configurazione del BIOS:
  • Resetta tutte le impostazioni su Default (sarà Reset Default o qualcosa del genere)
  • Se presente VT-d, disabilitalo
  • Se presente Secure Boot, disabilitalo
  • Se hai un AWARD BIOS, disabilita USB 3.0
  • Se presente IO SerialPort, disabilitalo
  • Se presente CFG-Lock, disabilitalo
  • Se presente XHCI Handoff, abilitalo

Poi se riesci a raggiungere Clover ( dovresti riuscirci per forza altrimenti è da ripetere unibeast sulla chiavetta ) , nella sezione USB applica Inject e FixOwnerhip . Se non riesci a trovare le opzioni di boot citate naviga tra il menù delle opzioni di Clover, le troverai sicuramente ;)

ciao, niente ho provato in mille modi, ma in uefi non mi parte proprio la pennetta, anche selezionando il boot uefi usb, non lo fa partire. non so il perchè. si vede che legge solo legacy. allora ora provo a rifare la pennetta in legacy, e scrivo nelle impostazioni di clover quelle due parole che mi hai detto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro