Problema H.D. esterni

Pubblicità

saltatempo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao atutti,
sono nuovo del forum e non so' ancora bene come funziona ,
ma ho un problema con l' H.D. esterno che ho comprato pochi giorni fa'.
Vi sarei molto grato se qualcuno riesce ad aiutarmi o quanto meno ci prova.
L'oggetto in questione e' un compass (maxtor 6y080l0) 250 GB usb 2.0 e succede che il mio pc riconosce la periferica ( anche se mi dice che non ho nessuna USB ad alta velocità ) ma non mi visualizza nessuna icona nelle risorse del computer ( in nessun'altra parte) e quindi non posso accederci.
cosa e' successo? dove ho sbagliato? e' l'HD che non e' buono a niente ?
ci sono altri sistemi per accedere che non conosco?
devo formattare il pc ma non riesco a trasferire i miei dati.
help!!!

Potrebbe essere il sistema operativo, io che uso Win ME non riesco ad usare un hd esterno della Maxtor quando su altri pc che hanno Win Xp va perfettamente.
Che s.o. usi?

si, infatti ci divento matto, premesso che non sono un mago del computer,
la mia situtuazione e' quantomeno strana, grazie comunque per l'interesse....

c'e' nessun'altro che puo' darmi una mano?
thank

Potrebbe non essere formattato. Clic destro su Risorse del computer, gestione, archiviazione, gestione disco. Se lo vedi da li puoi formattarlo. ;)

grande iron,
da li , riesco a vederlo e aprirlo, mitico! e' stata assegata l'unita H , ora , ti chiedo : ma , e' l'unico modo per visualizzarlo ? ho provato a creare un collegamento sul desktop ma non ne vuol sapere.
comunque sia ho provato a trasferci qualcosa con copia / incolla e funziona..... ma e' lentissimo!
c'e' forse qualcosaltro che devo sapere?
comunque sia ,grazie, mi sei stato di grande aiuto!

Alcune domandine... :asd:

Che scheda madre hai?
Supporta l'USB2.0?
Il controller Usb è riconosciuto da Win?
Da bios hai settato Hi-Speed mode?

Un saluto a tutti, ho lo stesso problema di saltatempo, forse per farmi arrabbiare succede di poterlo leggere, a volte però, la maggior parte delle prove che faccio per uso backup il sistema non lo vede proprio nemmeno in "gestione disco", di xp prof.
Naturalmente ho provato con altri apparecchi le 10 porte usb2 funzionano.
Non ho capito l'impostazione bios citata da Togix, mi spieghi meglio, grazie.

Togix ha detto:

Che scheda madre hai?
Supporta l'USB2.0?

ciao togix, allora:
-una asus p4p8x se
- no, non supporta l'usb 2 ( almeno cosi' mi segnala il pc quando installo l'HD esterno)
- si e' riconosciuto
- non ho toccato il bios
c'e' rimedio , o la prognosi e' infausta?
thank

Togix ha detto:

Che scheda madre hai?
Supporta l'USB2.0?

ciao togix, allora:
-asus p4p8x SE
-no
-si
-nonho toccato il bios
che mi dici , prognosi infausta o c'e' qualche rimedio?

Io con una Asus P4P800SE devo installare a manina i driver dal Pannello di Controllo (anche con SP1 e SP2), altrimenti le Usb mi vanno a 1.1. ;)

Inoltre è presente in molti bios una voce che consente di impostare la velocità della connessione Usb (per le motherboard che supportano l'Usb 2.0 è chiaro) su Full-Speed (1.1) o Hi-Speed (2.0).

E' chiaro poi che il trasferimento sia abbastanza lento se si dispone solo della Usb 1.1 in quanto il massimo rate teorico è di 12 Mb/s contro i 480 Mb/s della 2.0. :sisi:

Ps. vince48 dammi del tu! :D ;)

ok Togix.:)

in merito al bios, con un Dell non vai da nessuna parte, si ci sono le gestioni di base solite ma nulla più, indi nemmeno la possibilità da te citata, un bel guaio.
Il fatto è che su altri due computer Dell che ho, funziona, è qui che mi vien un fumino:boh:

Purtroppo i Pc preassemblati e i portatili hanno quasi tutti il bios piantatissimo... :(

Ma da Pannello di Controllo > Sistema > Hardware è tutto ok o hai dei punti interrogativi gialli? :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro