Darkhole81
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 19
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con la mia gpu, una gtx 1080ti rog strix.
Credo vada in protezione e fa crashare tutto il sistema mostrando anche artefatti.
Questo succede con temperatura gpu rilevata sopra i 50 gradi. Se invece modifico la curva delle ventole e la mantengo sotto i 50° riesco a giocare.
Premetto che ho cambiato la pasta termica, ho usato la NOCTUA NT-H1, e sostituito tutti i pad termici, ho usato 3 pad sulla ram marca GELID GP-EXTREME DA 1mm, e uno che va a contato col dissipatore da 3 MM sempre marca GELID, ma non è cambiato nulla.
Ho un case ATX con 5 ventole da 120mm.
Questo succede solo con la 1080ti, ho anche una 980, e con quest'ultima non ho problemi.
Grazie a chi mi risponderà
la mia configurazione:
mobo asus rog b-550f gaming
ryzen 5 5600g con dissipatore noctua
ram crucial ballistix 2x8gb 3600mhz c16
ssd nvme samsung 980 1T
alimentatore corsair 650w
Ho un problema con la mia gpu, una gtx 1080ti rog strix.
Credo vada in protezione e fa crashare tutto il sistema mostrando anche artefatti.
Questo succede con temperatura gpu rilevata sopra i 50 gradi. Se invece modifico la curva delle ventole e la mantengo sotto i 50° riesco a giocare.
Premetto che ho cambiato la pasta termica, ho usato la NOCTUA NT-H1, e sostituito tutti i pad termici, ho usato 3 pad sulla ram marca GELID GP-EXTREME DA 1mm, e uno che va a contato col dissipatore da 3 MM sempre marca GELID, ma non è cambiato nulla.
Ho un case ATX con 5 ventole da 120mm.
Questo succede solo con la 1080ti, ho anche una 980, e con quest'ultima non ho problemi.
Grazie a chi mi risponderà
la mia configurazione:
mobo asus rog b-550f gaming
ryzen 5 5600g con dissipatore noctua
ram crucial ballistix 2x8gb 3600mhz c16
ssd nvme samsung 980 1T
alimentatore corsair 650w