RISOLTO Problema grub

neocshs

Nuovo Utente
9
1
Salve a tutti,
dopo aver formattato la partizione di windows all'avvio del computer il grub mi permette di accedere solamente a linux, che funzona alla perfezione; se confermo l'avvio di windows compare invece un messaggio secondo cui non esiste un tale sistema operativo. Ho scoperto inoltre che windows non è stato realmente formattato dal momento che, potendo accedere alle relative partizioni, riesco a leggere i file di windows che erano rimasti prima della formattazione e a lavorarci su anche da linux.
Come posso ripristinare prima l'accesso a windows xp e poi baipassare il grub per accedere a windows xp direttamente all'avvio?
Grazie, Claudio
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Se c'è un Windows funzionante su una qualsiasi partizione del pc dovrebbe bastare dare da Linux il comando
Codice:
sudo update-grub
Dovrebbe essere poi compito di Grub capire dove sta Windows e ripristinare il collegamento. Se per caso dovesse non funzionare postaci l'output di cat /proc/partitions, del file /boot/grub/grub.cfg e dicci su quale partizione dovrebbe stare Windows.
Per bypassare grub dovresti re-installare Windows sovrascrivendo Linux, altrimenti non ha senso farlo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili