PROBLEMA Problema grave SSD samsung 840 evo 256 GB

Pubblicità
Antonio sarebbe interessante provare a fare un test di velocita del SSD con questo cavo e poi ripeterlo mettendo un cavo sata 6Gb.

A parte il lungo (e ripetuto) intervento che condivido pienamente confermo che il mio ssd è sempre stato connesso con un cavetto rosso che mi è arrivato insieme ad una mobo comprata nel 2008. Ripeto funziona egregiamente. Forse il cavetto di XlibertyX86 era semplicemente difettoso.

funzionare funziona. ma hai mai fatto i bench di velocità? corrispondono alle specifiche tecniche??

spesso e volentieri utenti che si sono rivolti a me per delle conferme in termini di perfezione dei valori non riuscivano a raggiungere i valori nominali per colpa dei cavetti.

poi non chiedetemi cosa cambia io non sono elettricista... :grat: ma probabilmente qualcosa cambia....

o forse posso supporre che esistano magari buoni cavi sata 2 che quindi si avvicinano ai 3 e magari altri cavi troppo scadenti?

dovrei farla personalmente sta prova... :look:

Va bene, proverò a vare un test ma prima devo comprare il cavetto. Cosa dovrei chiedere o cercare per non sbagliare? Un cavetto SATA III non l'ho mai visto. Ho guardato adesso su amazzonia cercando "cavi sata 6gb" e hanno anche quelli rossi uguali (forse apparentemente) al mio ! Ce n'è di tutti i tipi con clip e senza, gialli, rossi azzurri.. Aggiornamento... ho fatto la prova con il cavetto rosso che ho attualmente. Vorrei anche sapere perché Magician mi dice che è disponibile un aggiornamento e poi quando tento di farlo mi compare: Ho Windows ultimate aggiornato e il mio hardware lo potete leggere in firma. Una buona giornata Antonio

Ultima modifica:
Va bene, proverò a vare un test ma prima devo comprare il cavetto. Cosa dovrei chiedere o cercare per non sbagliare? Un cavetto SATA III non l'ho mai visto. Ho guardato adesso su amazzonia cercando "cavi sata 6gb" e hanno anche quelli rossi uguali (forse apparentemente) al mio ! Ce n'è di tutti i tipi con clip e senza, gialli, rossi azzurri.. Aggiornamento... ho fatto la prova con il cavetto rosso che ho attualmente. Vorrei anche sapere perché Magician mi dice che è disponibile un aggiornamento e poi quando tento di farlo mi compare: Ho Windows ultimate aggiornato e il mio hardware lo potete leggere in firma. Una buona giornata Antonio

Ciao Antonio,
se @zultan non si offende ti posso rispondere io.... purtroppo una volta di più si confema che Magician NON è compatibile con alcuni modelli di chipset AMD (nel tuo caso SB950 controller ) ...porta pazienza o non aggiorni il firmware - che tanto funziona benissimo - o te la tenti con tutti i rischi con l'aggiornamento USB da boot.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro