Problema grave registro

Pubblicità

CyRuS

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
allora, premettendo che sono davvero un ********, ora sono qui a immattire con il mio pc. praticamente ho scaricato dal sito pcalmeglio un file che aggiornava il registro di windows, in modo da impostarlo affinchè utilizzi meno memoria RAM. io credevo che togliesse tutti quei processi di cui si può fare a meno (che so, l'icona di quick time o quella dell'antivirus presenti sulla barra delle applicazioni), invece ha fatto un vero e proprio bordello: quando ho riavviato il pc, windows non mi faceva fare niente perchè, ad ogni click, mi appariva una finestra con scritto che la memoria non poteva essere scritta e che i dati sono andati persi (o qualcosa del genere). allora riavvio il pc in modalità provvisoria con l'intenzione di fare un ripristino della configurazione di sistema ma mi appare una schermata blu, con sritto "si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al comuter.
UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME" ecc ecc. posso fare qualcosa oppure mi tocca formattare? ***** però, vabè che sono stato veramente un ***** a scaricare il file, però non capisco perchè un sito del genere sia ancora aperto

il problema è che non riesco più ad accedere a windows...:cav: accidenti alla mia sbadataggine:cav: dal menù dove compaiono le scelte come "modalità provvisoria", "avvio di windows" ecc mi sembra che ci sia un qualcosa tipo "avvia windows a partire dall'ultimo ripristino di sistema", però mi appare sempre quella maledetta finestra blu...
ps per casi analoghi futuri: come si fa a creare una copia del registro di windows e a ripristinarla avendo problemi del genere?

fiuuuuuuuuu sono riuscito a far partire windows grazie alla guida sulla console di ripristino di windows xp di questo sito! un caloroso grazie a THG, mi avete salvato il PC! :ok::love::chupachup
allora, ora però ho sempre il problema della finestra di errore che appare incessantemente dicendomi "applicazione non correttamente inizializzata. Fare click su OK per chiudere l'applicazione." inoltre c'è il triangolo giallo con il punto esclamativo in basso a destra, che mi dice
Windows - Scrittura rimandata non riuscita
Impossibile salvare tutti i dati del file ecc.

cosa posso fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro