Problema Grave monitor AL2216W-XP

Pubblicità

SensitiveX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salva a tutti,sono luigi da milano,approdo su questo forum per chiedere consiglio a qualche esperto in materie.

Allora il problema è molto strano,c'era un topic simile ma non ha dato risultati,spero di avere più fortuna.

IL problema è assai assurdo,ovvero settando la risoluzione nativa (1680 per 1050) Lo schermo non appare centrato ma spostato sulla sinistra,lasciando sulla destra un 4 cm di SCHERMO NERO.Ho provato a smanettare con le opzione ma nulla da fare anche settando la posizione del monitor a 100(verso destra quindi) ma il problema rimane e da molto fastidio.

Ovviamento ho disistallato e reinstallato i drivers della scheda video (GEFORCE 9800 GT),usato CCcleaner per non dare fastidi etc ma nulla da fare sempre lo stesso problema.

Spero di essere stato chiaro,attendo fiducioso risposte da persone competenti che hanno il tempo e la voglia di aiutarmi.

Grazie in anticipato. uso XP professional non VISTA

ciao per caso utilizzi un adattatore dvi -> vga? e poi questa è la sezione sbagliata visto che il problema è del monitor....

CHiedo venia per aver postato nella sezione sbagliata,spero qualche moderatore sia gentile da inserire questo post nella sezione giusta.(o tu stesso xd visto ora che sei moderatore xd)

cmq SI, utilizzo un adattore dvi vga

ed è proprio quello il problema lo riscontro anche io quando collego il monitor con un'adattatore ho un asus ma il problema è lo stesso. Non hai modo di collegare direttamente in DVI?

P.s.

Sono mod ma non qui

Scusa la mia niubbaggine,per collegamento in DVI intendi collegare direttamente il cavo del monitor al pc?se intendi questo,NO non posso perchè non ho entrate,posso solo con un adattatore

guarda dietro al monitor se non sbaglio quel monitor li ha due ingressi uno VGA e uno DVI. Controlla l'ho visto in rete che possiede due connettori...

scusa ma la 9800 ha l'uscita dvi dici di avere l'uscita dvi. xkè nn colleghi il monitor in dvi?

Rettifico tutto,ho controllo ora bene,dietro al monitor ho solo un entrata VGA mentra dalla scheda video ne ho 2 DVI,quindi per entrare col covo nel monitor uso un vga mentre per entrare nella scheda uso un adattore DVI->VGA (ne ho 2 e le ho provate tutte e 2 sulla scheda.)

Up,vorrei almeno sapere se si tratta di un problema del monitor oppure della scheda grafica,andando per negozio il tipo che vendeva monitor diceva che era un problema della scheda grafica al 100% mentre quello che vendeva pc diceva che il problema era il monitor :\

calmi, la cosa dovrebbe essere più semplice del previsto, premi il pulsante autoregolazione sul monitor, il monitor proverà automaticamente a centrare l'immagine, non so che pulsante sia nel tuo, posso dirti che nei miei monitor è:
nel benq un tastino con una i, nell'acer un tastino con scritto auto, vedi se trovi qualcosa di simile, e prova a fare l'autoregolazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro