Problema Grave Durante Quake 4

Pubblicità

mircocatta

Utente Èlite
Reazioni
5
Punteggio
57
ragazzi, appena iniziata una partita con quake 4, faccio 1 minuto, e di punto in bianco, lo schermo fa strane texture, cioè, quadratini di tanti colori accesi (tipo fucsia e azzurro chiaro) in strisce verticali, clicco alt+f4 pensando sia solo un problema del gioco, e niente, tutto spento, nessun segnale video

spingo reset, e nessun segnale video... (incomincia a cacarmi sotto, pensando che sia partita la vga) provo a riavviare di nuovo e nessun rumore....solo i dischi che giravano, ma nessun segnale video...

spengo completamente il pc, (tenendo spinto il pulsante power), il pc si spegne (povero q6600, gli farà male ste cose?? ), provo a riaccendere, e tutto nella norma...

cosa può esser successo? sarà perchè ho usato una risoluzione strana? (1152x864)
ho controllato le temperature e sono nella norma con i loro 48 gradi in idle...in full dovrebbe salire a 63
raga mi sono veramente cacato addosso...
cosa può esser stato?

Che pc sbilanciato che hai! Un Q6600 con una AsRock e una 7600Gt?
Purtroppo non so aiutarti.. :(
Avevi installato qualcosa poco prima di lanciare il gioco?

Che pc sbilanciato che hai! Un Q6600 con una AsRock e una 7600Gt?
Purtroppo non so aiutarti.. :(
Avevi installato qualcosa poco prima di lanciare il gioco?

mi duole dirlo ma ho riavuto lo stesso problema con risoluzioni più basse.

cmq poco prima avevo installato qualke 4

se può esser d'aiuto stavo scaricando un file in entrambi casi, e ogni volta crasha, stavolta (la seconda volta) è crashato dopo un bel po, almeno 10 minuti

può esser un problema di scheda video o è un problema software? faccio un 3dmark per scongiurare la vga?

edit: no, il 3d mark lo esegue perfettamente....

devo dedurre ke è colpa del gioco? disinstallerò allora :(...uffa....

mi chiedo: le due schermate sballate e lo spegnimento del pc forzato, possono aver danneggiato alcune componenti interne come hdd, vga, cpu, ram, mobo, la x-fi o l'alimentatore?

Ma stavi giocando in multy? Riprova a lanciarlo dopo aver riavviato e senza avere altri prog in backG...
Puoi fare un 3dM per dare una controllata ma non credo si sia rovinato nulla.. altrimenti il pc manco ti ripartiva..
Hai cambiato i driver video di recente?
Il gioco è originale? ;)

Ma stavi giocando in multy? Riprova a lanciarlo dopo aver riavviato e senza avere altri prog in backG...
Puoi fare un 3dM per dare una controllata ma non credo si sia rovinato nulla.. altrimenti il pc manco ti ripartiva..
Hai cambiato i driver video di recente?
Il gioco è originale? ;)
single palyer
nessun cambiamento driver
gioco originale

quindi teoricamente, nessuna componente danneggiata? (mi preme il processore e la vga, quest'ultima è stata la paura più grossa visto le brutte schermate)

veramente, spero proprio che la vga sia intatta.... COMPLETAMENTE :D

il game l'ho già disinstallato, nei 3dm nessun problema

Molto strano.. cmq se il 3D è ok non dovresti preoccuparti.. magari aspettiamo conferme anche da qualche altro utente esperto.. ;)

Certo che se il gioco è pure originale.. boh.. l'unica idea è qualche conflitto software..
Cmq se è tutto a posto meglio.. tanto Quake4 è ormai vecchio no? Tra un pò ci buttiamo su Crysis.. ;)

eheheh :asd:

cmq, mi preoccupo per l'hardware, se il gioco non va amen, l'importante è ke ogni componente non ne abbia risentito da tutto quel che è successo...

ora per esempio, giocando a spiderman3 il problema non si è presentato...

quando avevo i crash, entrambe le volte stavo scaricando anke l'aggiornamento di quake 4, entrambe le vlte si è bloccato mentre il download era sul 30% -40%.... ke sia stato questo file? io NON credo..però non si sa mai...

Bè può essere anche quello.. i confini dell'informatica non sono conosciuti..
La pillola rossa se vuoi conoscere la verità.......
O era la blu? Boh.. :D

dovrei provare con solo quake 4 e basta, ma mi sa ke il riskio non vale la candela, non si sa mai ke la prossima volta non si danneggi qualcosa :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro